Visualizza Versione Completa : vasca per neon o altri piccoli tetre
7891
100x25x30
ecco come si presenta una buona vasca per caracidi, trovata su facciabuco da un tedesco.
sovramonte99
27-10-2014, 22:53
Hai capito sti tedeschi!!
Vasca stupenda!
mentalità ultras
27-10-2014, 23:51
Veramente bella...senza piante o sbaglio? Gli inquinanti come li tiene a bada?
Inviato dal passato con la macchina del tempo
Hai centrato il punto. Un biotopo di acque nere è impegnativo. Hai durezze nulle, ph intorno al 5, pochissima luce. A queste condizioni non riesci a far crescere piante e l'ossigeno scarseggia. L'ideale sarebbe avere una sump in cui far gorgogliare l'acqua e arricchire di ossigeno, mettere la torba e ributtarla in vasca con poca corrente. Per gli inquinanti l'ideale è avere quante più piante in idroponica, sia emerse come nei riparium sia, volendo, in sump.
vedo del verde lì in alto... penso vada di galleggianti
oppure il buon vecchio pothos
Marimarco69
03-11-2014, 02:38
Azz, la vasca dove attualmente tengo gli Unimaculata è 100x30hx35 netti, (45 se contiamo l'immenso filtro a 5 scomparti lungo la parete post.)...
...Ed i Betta dovrebbero andare via, dal tipo che mi ha spacciato gli Sterbai (spero che finisca il trasloco di casa in fretta), e l'arredamento è molto simile... mancano solo le foglie di quercia, la torba ce l'ho...
E' una vita che non tengo i "neon"... in che quantità li inserireste?
E/O quale altra specie piccola mi consigliereste, in abbinamento o in "mono"?:114-58::114-45::114-28:
mmm farei tanti neon + corydoras o otocinclus
con due vaschette associate dove riprodurre entrambe le specie :-)