Visualizza Versione Completa : Allevamento alborelle
Salve a tutti! vorrei avere qualche info su come facilitare la riproduzione delle alborelle...
Al momento ne ho 6 in una vasca da 100l netti, insieme a 2 trachemys, ma avanotti non ne ho mai visti!
Le tarte hanno rinunciato a cacciarle vista la differenza notevole di agilità e la presenza di nascondigli....se riuscissi a farle riprodurre però avrei pesce fresco da usare come pasto!
So già che qualcuno/a non approverà ma preferisco avere pesce del mio allevamento piuttosto che andarlo a comprare in pescheria...
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno :)
Devi usarle come cibo vivo?
Al posto delle alborelle perchè non usare gambusie, che sono prolificissime?
Sisi...cibo vivo per le tarte....
avevo valutato le gambusie ma poi ho trovato le alborelle in un negozio di caccia e pesca e ho preso quelle (meno di 15 cent l'una)....
Se riesco a procurarmi delle gambusie aggiungo anche quelle, anche se ho letto che tendono a mordere le pinne degli altri pesci...confermate?
In ogni caso devo prendere particolari accorgimenti per renderle più prolifiche?
Sinceramente non so se mordano le pinne...
Tu basta che le lasci li, poi partoriscono i piccoli e le tarte se li pappano.
Recuperate 8 gambusie...inizia la lotta per la sopravvivenza!! Scherzo..appena vedo che alborelle e gambusie vanno in conflitto sposto le prime nel laghetto!
spostale già le prime nel laghetto... 100 litri sono pochi per le alborelle, poi vogliono acqua più fresca e con una corrente da media a forte :-)
Sarà fatto!! :) no che crepino con lo sbalzo fra 23° e le temperature attuali del laghetto...
le metti in un secchio con l'acqua dell'acquario, e aspetti pazientemente che la temperatura scenda gradatamente :-)
poi anche le trachy potrai metterle all'esterno dopo il primo anno :-)
Marimarco69
18-11-2014, 00:34
ESPERIENZA PERSONALE... la mia piccola trachemis di 4/5 cm di guscio si pappava le alborelle dalla coda alla testa, ovviamente da vive... assicuro che è uno spettacolo "piuttosto" cruento e di sicuro i pesci non hanno approvato, caspita vedi mezzo pesce che nuota senza pinne e con la carne a brandelli in bella vista...:114-35:
MA DAIII... consiglio gambusie o guppy al 100%, poi se vuoi puoi dare anche discus... emoticon-cartoon-013.... quando diventano GROSSE dai pure i carassi dorati delle fiere... cose che vengano ingerite in poco tempo e poca fatica...:114-58:
Le scene da film dell'orrore lasciamole ai registi...:114-45::114-28:
Ma che razzo era? Le mie che sono sui 10cm non riescono a prenderle...non ci provano più! Concordo comunque sul fatto di dargli pesci piccoli e facilmente ingeribili...quindi vada per le gambusie!! Ne rimangono solo 3 alborelle in vasca, dopo quelle catturate stasera!! Non concordo invece sui carassi...non andrò sicuramente a comprarli nelle fiere alimentando un mercato simile! Piuttosto prendo dei latterini congelati ;)
Marimarco69
18-11-2014, 01:30
...Ma concordi sui discus???emoticon-cartoon-013
...Ero un po' ironico... ma vedo che concordiamo sul resto :114-58:emoticon-cartoon-013
E' vero, era un missile!!! mi ricordava il mio primo film visto all'Oratorio col Papy... c'era unn "mostro" che era una tartaruga che se emetteva fiamme dalle zampe volava... e forse era "buona" ma incompresa luca1963, ti ricordi di averlo visto ed il titolo? (Godzilla era una specie di T-Rex già allora...)
A parte i film, emoticon-cartoon-013, se vuoi dare qualche "sfizio", se conosci qualcuno che ha un serpo o qualcosa che mangia topini... puoi farti imprestare dei pinky o primo pelo... dipende dalle dimensioni...
Se non hai amici con serpi, solitamente i negozi di acquari che tengono un minimo di terraristica li hanno in freezer... (solitamente si trovano scatolette della Amtra con 12/6 topini pinky/primo p), ma se fai il conto costa UN topo ti spaventi!!!! io li compro alla "Rapax Mangimi" tramite negozio e pago 48 euro 500 grammi di primo pelo surgellato... se hai un cane, vai sul loro sito e vedi la dieta BARF ed i loro prodotti... potrebbe esserti utile...:114-58::114-28:
Cos'è che dai te??? I discus?!??!?!
BAN immediato hippo
Non ho capito molto bene il discorso sui topi 0-0 dovrei darli alle tartarughe? Dopo si che diventano Godzilla!!
Marimarco69
18-11-2014, 01:50
Cos'è che dai te??? I discus?!??!?!
BAN immediato hippo
TU volevi mangiarti i miei Astro!!!!
Guarda che sono un Nazgul... vagherò nelle tenebre in eterno, visto che l'Anello è stato distrutto...emoticon-cartoon-013
:114-28:
Marimarco69
18-11-2014, 01:53
Non ho capito molto bene il discorso sui topi 0-0 dovrei darli alle tartarughe? Dopo si che diventano Godzilla!!
Perchè no?... ogni tanto, come dessert... quelli che avanza il mio serpico "Quinto"... li mangiano i miei Astronotus!!!! e gli do i "primo pelo" che son lunghi almeno 3 cm!!!(bandit):114-28:
Occhio con la carne 😊 sempre meglio dare pesce e tanta verdura alle trachy
luca1963
18-11-2014, 10:11
E' vero, era un missile!!! mi ricordava il mio primo film visto all'Oratorio col Papy... c'era unn "mostro" che era una tartaruga che se emetteva fiamme dalle zampe volava... e forse era "buona" ma incompresa luca1963, ti ricordi di averlo visto ed il titolo? (Godzilla era una specie di T-Rex già allora...)
Marimarco69 si chiamava Gamera ed ecco la foto :-)
almeno penso sia lui!
il dubbio era se emetteva fuoco effettivamente dalle zampe o da qualche buto li vicino emoticon-cartoon-022
8589
luca1963
18-11-2014, 10:23
...ok eccoti altre locandine tra cui una in italiano ed il dvd hippo
8590859185928593
Marimarco69
20-11-2014, 23:56
...ok eccoti altre locandine tra cui una in italiano ed il dvd hippo
8590859185928593
CAZZO!!! E' LUI!!! Luca 6 1 mito!!! sapevo di aver chiesto alla persona giusta...:114-52::114-58: Almeno per l'età...emoticon-cartoon-013:114-28:
P.s.: comunque più che Gamera... darei la GALERA a quei giapponesi!!!! ti ricordi le scenografie fatte con lattine etc... poi la tartaruga che fa esercizi alla sbarra...emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-013:114-28:
luca1963
21-11-2014, 11:23
...e adesso indovina questo ...è semplicissimo !!!
8696
luca1963
21-11-2014, 11:25
...mentre questo quando corre mi ricorda piu che altro Benni Hill ......
https://www.youtube.com/watch?v=ahQlayFi-Ms&feature=related
Marimarco69
21-11-2014, 19:39
...e adesso indovina questo ...è semplicissimo !!!
8696
La faccia non mi è nuova, ma penso che la tartaruga che fa fiamme dal culo mi avesse traumatizzato abbastanza...emoticon-cartoon-022:114-28: