Visualizza Versione Completa : vertex omega 150
ciao mauri , sono alessandro ( ti ricordi da matteo a villanuova bs ) ho dosato in vasca il reefbooster e ti allego una foto dello skim . Va bene l'altezza dell'acqua ? 472
ps. complimenti per il sito
Ciao io arriverei almeno dove si innesta a vite il bicchiere.....cosi e basso.
Io lo tengo a livello dell'inizio del bicchiere di raccolta
ok . come si fa' a alzare il livello ? ho sempre avuto skim bipompa e finora schiumava bagnato e vuoto il bicchiere ogni 4 giorni
Giri il tubo a fianco alla presa dell'aria...lo vedi che è quello in corrispondenza dello scarico...che poi è l'unico
Devi ruotare il TUbo in pvc rosso......e tieni tutto avvitato il Venturi sulla pompa.
Ok ho ruotato il tubo rosso, il venturi è tutto avvitato il livello è salito al collo del bicchiere pero così lo scarico è quasi tutto chiuso
Ok ho ruotato il tubo rosso, il venturi è tutto avvitato il livello è salito al collo del bicchiere pero così lo scarico è quasi tutto chiuso
Appunto....serve a quello...a chiudere lo scarico
Quando è finito il reefbooster se sbicchiera apro lo scarico ?
Quando è finito il reefbooster se sbicchiera apro lo scarico ?
Ora finche viene smaltito il reefbooster lascia lo scarico tutto aperto......poi lo regoli come ti abbiamo spiegato.
Mauri...cosa cambia a livello di schiumazione a tenere chiuso il venturi o ad aprirlo??
Piu lo avviti e meno aria aspira e quindi la schiumazione e piu secca e di colore scuro....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma se per alzare il livello devo chiudere tutto lo scarico tratta molta poca acqua
no..tratta cmq sempre l'acqua che puo' trattare..scarico chiuso non vuol dire che lavori meno..lavora giusto e toglie quello che c'e' da togliere.
al massimo puoi alzare un po il livello in sump per trattare un po piu acqua
Come dice ZON la chiusura dello scarico non comporta la riduzione del flusso......chiudendo l'aria tratta più acqua.
Mauri perché aumentando l'aria in entrata Schiumo più bagnato??
Mauri perché aumentando l'aria in entrata Schiumo più bagnato??
Questo succede con il Vertex.....non e una costante.....con quella pompa e riducendo l'aria che si ha un'ottima svhiumazione.
Ho letto su fb che il rapporto giusto aria/acqua si ottiene svitando il venturi di 3 giri completi...ne sapete qualcosa di questo?? Grazie
Ho letto su fb che il rapporto giusto aria/acqua si ottiene svitando il venturi di 3 giri completi...ne sapete qualcosa di questo?? Grazie
Di regolazioni ce ne sono tante in giro dipende poi se a te va bene........avendo usato il Verterx Omega 150 secondo me e altri con il venturi tutto avvitato funziona meglio.