Visualizza Versione Completa : capnella moscia
Ciao. Allora ecco il problema...
Sabato in serata ho inserito due belle talee di capnella che mi hanno regalato. Ho tentato di posarle incastrate.
Oggi mi alzo e le vedo moooolto floscie, le tocco con la pinza e vedo che dal taglio emettono sostanze colorate, non so spiegarmi meglio, presumo sia qualcosa sostanza di difesa.
HO messo le due talee in una gorssa nursery per la notte e domani le incollerò con attack gel a un paio di roccette e poi le piazzo x bene.
E' normale siano così floscie?
E per la sostanza che esce devo preoccuparmi?MEtto carbone?
Consigli per la posizione? Quanto Movimento?
non usare attack .. meglio l'elastico e mettile in un posto riparato dalla corrente msn003
Grazie. Ma come mai niente attack ? Ho letto che lo usan tutti, basta che si asciughi appena la roccia.
E per la sostanza che emette?
io con i molli ci ho provato .. ma ho fatto sempre macelli (sarà colpa mia (bandit) ) preferisco il classico elastico non stretto troppo e zona si poco movimento :-)
preferisco il classico elastico non stretto troppo
E come si deve fare con l'elastico??
Ti rubo un'altra domanda un po' ot: ho una euphyllia su una bruttisima basetta, per staccarla e incollarla (pensavo sempre con attack gel) su una roccia vera, come devo fare!?
per l'elastico prendi una basetta (o piccola roccia) metti il molle sopra lo ancori facendo attenzione a non stringere troppo altrimenti si taglia e ne giro di una settimana lo puoi levare il gioco è fatto yes
l'euphyllia la puoi staccare dalla basetta (se è attaccata con la colla) con un cacciavite senza danneggiare il tessuto poi nonla incolleteri alla rocciata ma solo appoggiata msn003
l'euphyllia la puoi staccare dalla basetta (se è attaccata con la colla) con un cacciavite senza danneggiare il tessuto poi nonla incolleteri alla rocciata ma solo appoggiata msn003
Sì... Si vede che è attaccata con la colla, però dovrò incollarla perchè la sua posizione è in una roccia in pendenza su cui non potrebbe stare appoggiata, quindi la incollo a una roccia e la poso dritta sulla pendenza....Grazie :114-54:
Aggiornamento con foto.Entrambe le talee stanno completamente moscie... Sono sinceramente in pensiero...
8577
8578
ALGRANATI
18-11-2014, 08:01
lasciale in pace.......devono adattarsi alla nuova vasca........facile che rimarranno così anche per diversi giorni.
lasciale in pace.......devono adattarsi alla nuova vasca........facile che rimarranno così anche per diversi giorni.
Ok. Si era questo il piano, lasciarle in pa e dopo averle attaccate alla roccia.. Grazie mille
Ho anche messo del carbone attivo visto il rilascio di sostanze da parte loro, e che ho messo l'attack..
quoto falle ambientare msn003
Dubbio: se tocca altri molli, nello specifico sinularia e briareum, si posson disturbare?
meglio evitare che sia in contatto con altri animali
meglio evitare che sia in contatto con altri animali
Quindi dovrò spostarla perchè toccherà la sinularia sicuramente. Però aspetto si ambienti e apra per bene o la la sposto subito?
aspetta che si gonfia bene così vedi se è il caso di spostarla ... msn003