PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico/carico ultrareef...esco pazzo!



Corve
20-11-2014, 10:38
ciao ragazzi...probabilmente ho la manualità inferiore a quella di un monco...ma sto impazzendo con il suddetto sistema!!
l'ho montato e smontato 30 volte...ed ogni volta non c'è verso...vien sempre giù la gocciolina!
da tirare è scomodissimo e più di tanto non si riesce a far forza...esiste qualche trucco a riguardo?

Vendra
20-11-2014, 10:41
Giro di silicone? smoking sempre se si può fare.

Lucareef
20-11-2014, 10:42
Ma le guarnizioni sono apposto?

Corve
20-11-2014, 10:54
Giro di silicone? smoking sempre se si può fare.

ho provato anche quello...ma quando la parte interna va a contatto con il vetro fa da ventosa e non riesco a far forza per serrarlo bene..se faccio girare quella esterna...mi va fuorisede la guarnizione.

Mauri
20-11-2014, 10:54
Dovrebbero avere una guarnizione all'interno oring e una piatta da mettere esterna al vetro....

Corve
20-11-2014, 10:56
nella confezione c'è solo una guarnizione da mettere all'esterno..una delle tre l'ho già rotta a furia di avvitare e svitare...ho girato mezza città per trovare qualcuno che mi fustellasse la gomma,e l'ho sostituita...ma le goccioline scendono sempre,lente ma inesorabili!msn033

Mauri
20-11-2014, 10:57
Se ricordo bene ce anche un oring in fondo al pezzo che si avvita......

Corve
20-11-2014, 10:58
Dovrebbero avere una guarnizione all'interno oring e una piatta da mettere esterna al vetro....

nelle mie confezioni di oring non vi è traccia...

topo questa intendi?
8662

sai che dimensioni deve avere?

Mauri
20-11-2014, 10:59
nelle mie confezioni di oring non vi è traccia...

topo questa intendi?
8662

sai che dimensioni deve avere?

Yes.....

Mauri
20-11-2014, 11:00
Puoi ovviare mettendo molto teflon......sul filetto.

Paolo Piccinelli
20-11-2014, 11:10
no dai... il teflon no...

metti una foto del pezzo, così vediamo se c'è tutto.

Mauri
20-11-2014, 11:13
Anche se in teoria la guarnizione esterna tra vetro e scarico se posizionata bene non dovrebbe aver perdite.......

ZON
20-11-2014, 11:19
non serve l'oring...i modelli pre 2014 hanno solo la piattina da mettere fuori... normalmente se la piattina e' correttamente posizionata nella sua sede tirara (a mano) a dovere non perde.

senti il distributore per assistenza (reefline)

Devildarkino
20-11-2014, 11:26
confermo ha solo la guarnizione piatta , io feci giro di silicone ,scendeva la gocciolina pure a me , risolto con siliconatura ;)

Mauri
20-11-2014, 11:28
Per montarli bene bisogna stringere solo la parte interna senza girare quella esterna....

Corve
20-11-2014, 11:36
no dai... il teflon no...

metti una foto del pezzo, così vediamo se c'è tutto.

concordo...niente teflon..anche perchè ho provato e non cambia nulla...
per la foto sono in ufficio,posso farla stasera

Corve
20-11-2014, 11:39
non serve l'oring...i modelli pre 2014 hanno solo la piattina da mettere fuori... normalmente se la piattina e' correttamente posizionata nella sua sede tirara (a mano) a dovere non perde.

senti il distributore per assistenza (reefline)

esatto,ha solo quella!
l'oring non serve o se me lo procuro e lo metto è meglio?
una delle tre piattine è già andata a ramengo...sostituita!
il problema mi sa che è tirarla a dovere senza far uscire la piattina dalla sede...

- - - Aggiornato - - -


confermo ha solo la guarnizione piatta , io feci giro di silicone ,scendeva la gocciolina pure a me , risolto con siliconatura ;)

mi dici cosa hai siliconato?

- - - Aggiornato - - -


Per montarli bene bisogna stringere solo la parte interna senza girare quella esterna....

è appunto li il problema mi sa...fare forza su quella interna è dura..

Mauri
20-11-2014, 11:40
Basta che metti del silicone facendo il giro tra scarico e vetro esternamente.....dove ce la guarnizione

Ne ho montati tanti e se posizioni bene la guarnizione non perdono e li tiravo a mano senza stringere troppo.

ZON
20-11-2014, 11:48
per posizionare la piattina nella sua sede e tenerla su usa un goccio di attack o colla tra guarnizione e scarico..NON METTERE NULLA tra guarnizione e vetro.

poi tia a mano la parte interna facendo atenzione a non muove assolutamente il pezzo esternoche terrai ben premuto al vetro..una volta tirata magari dagli un po di stretta con un pappagallo ma occhio a non muovere il retro.

Corve
20-11-2014, 12:36
grazie ragazzi proverò in questo modo sperando di risolvere!
ho sentito reefline come suggerito da ZON,mi ha detto che gli oring ci devono essere...oggi va da ultrareef a ritirare del materiale e stasera passo da lui a ritirarli!

Corve
20-11-2014, 16:47
errata corrige
sono stato da reefline,che mi aveva erroneamente detto che servivano gli oring.
invece conferma che c'è solo la guarnizione esterna.
me ne ha date altre tre,dicendomi di metterne una esterna ed una interna.
stasera come prima prova metto solo quella esterna fissandola con un punto di colla,probabilmente senza si muoveva e non di depositava perfettamente nella sua sede.
se perde ancora provo a mettere anche quella davanti.
se perde ancora faccio una gettata di silicone!yes
se perde ancora spacco tutto!emoticon-cartoon-022

Corve
21-11-2014, 13:00
aggiornamento,ieri sera dopo aver convocato tutti i santi del paradiso ho parzialmente risolto.
parzialmente perchè dai due scarichi non ho più nessuna perdita,mentra per la mandata non c'è stato verso,la gocciolina bastarda ogni tanto salta fuori,pochissimo s'intende ma penso di risolvere mettendo adesso che è fissata un giro di silicone attorno alla parte esterna.
comunque a mano è improponibile,se non ricorrevo al pappagallo per stringerli ero ancora in alto mare!!

ZON
21-11-2014, 14:47
visto... cmq anche la mia mandata perdeva..dopo averla smontata 3 volte ho capito e ho tenuto ferma la parte fuori con una leva e col pappagallo ho puntato il dentro..nessuna goccia nessun problema

Corve
21-11-2014, 16:32
visto... cmq anche la mia mandata perdeva..dopo averla smontata 3 volte ho capito e ho tenuto ferma la parte fuori con una leva e col pappagallo ho puntato il dentro..nessuna goccia nessun problema

si grazie mille per le dritte!
è stato fondamentale mettere due punti di colla sulla guarnizione...altrimenti non stava in sede!
domani che ho tutto il giorno proverò di nuovo con la mandata,speriamo sia la volta buona!!
grazie a tutti ancora!

Massimiliano
21-11-2014, 21:22
Perdevano anche i miei!!, e la guarnizione era in posizione corretta!!,
Ho stretto e ristretto poi ho lasciato stare e adesso non perdono più.....

emiliano73
22-11-2014, 10:52
metti la guarnizione all'interno

Corve
24-11-2014, 16:46
Perdevano anche i miei!!, e la guarnizione era in posizione corretta!!,
Ho stretto e ristretto poi ho lasciato stare e adesso non perdono più.....

ahahhah uqesto sono le soluzioni che mi garbano!!
lascia che il tempo faccia il suo dovere!
grande!

- - - Aggiornato - - -


metti la guarnizione all'interno

grazie emiliano,ma ormai li ho messi con solo l'esterna,ed ha smesso di gocciolare anche la mandata!!

Mauri
24-11-2014, 17:24
La mamdata lavorando in pressione avrebbe bisogno di Oring interno...l

Corve
26-11-2014, 16:33
La mamdata lavorando in pressione avrebbe bisogno di Oring interno...l

son 3 giorni che ormai (aspè che mi tocco) non gocciola nulla...se continua così...non tucco nulla,altrimenti provvedo!

Massimiliano
26-11-2014, 19:04
Non toccare niente e vedrai che non dovrebbe più perdere....,