Visualizza Versione Completa : Dsb ed anemoni
Branchia83
22-11-2014, 11:22
Buongiorno bastard,
Nella mia vasca da 250x 60 x 60 ho 2 anemoni , un haddoni ed una che non so il nome ,metto una foto e magari sapete dirmi anche che tipo è '.
Ma sono pericolose per il DSB, corro rischi con questo tipo di gestione ??
Loro in se per se hanno trovato il posto sono ferme e piacevoli ,ma mi preoccupa di aver sentito che scavano nel dsb e rilasciano ammonio ... So cavolate ? Che succede ?[emoji20]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giordano Lucchetti
22-11-2014, 11:28
Cazzata... Va benissimo, infossano il piede nel dsb e stan bene
Branchia83
22-11-2014, 11:41
grande Giordanoooo... Cos e' questa ?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/f49d8551e6a3bc5ee82fcfae5b19caa2.jpg
Giordano Lucchetti
22-11-2014, 11:54
Uhm... Potrebbe essere una Macrodactyla doreensis, ne avevo una di dimensioni simili. Paolo Piccinelli
Si infossa TOTALMENTE nel DSB e se spaventata si retrae alla velocità del suono.
Bastarda, ogni tanto se gli gira ciuccia i pesci.
Branchia83
22-11-2014, 11:56
In perfetto stile bastard ... Pericolosa la cosa ?
Ho cercato su internet la macrodactyla.... in effetti sembra la mia anche se quella nella mia vasca ha i polipi piu piccoli e poi non capisco perchè da rossiccia quando l'ho comprata è diventata dopo qualche giorno marrone e di rosso è rimasto solo il gambo
Forse solo le 4color preferiscono le rocce
Per il resto dalla mia esperienza le altre anemoni infossano il piede
Inoltre la stychdactyla raramente si muove
In 3 anni si è spostata una volta, un labride bastrado la puliva e lei stufa si è spostata, ma cerca sempre la luce non si nasconde in grotta o negli anfratti8720
Branchia83
22-11-2014, 15:10
Sta Bastards si e ancorata a terra vicino al vetro... Stavolta non la tocco più anche se è un po nascosta..magari sposto leggermente la roccia
La puoi alimentare con un gamberetto alla settimana
Sappi che nel tuo vascone crescerà in 3-4 anni fino a 50-55cm di diametro.....
forse un heteractis crispa?
Giordano Lucchetti
22-11-2014, 15:45
Se ha il gambo rossiccio e' quasi sicuramente Macrodactyla... Anche se in effetti mancano i tentacoli "ad uncino".
Branchia83
22-11-2014, 16:01
I tentacoli sono piccoli diciamo 2 cm va... Il gambo non ricordo ,rossiccio tendente al Viola e' il cappello se lo si guarda da sotto,sopra da Viola che era quando era piccola e ritratta e ' di quel marron uno che si vede in foto