Visualizza Versione Completa : Sabbia? No grazie!!
Volevo la sabbia ma poi il solito problema ho deciso di frantumare 3 kg di roccia ed ecco il risultato!! Meglio del vetro nudo,,
Lucareef
02-12-2014, 16:52
Non è male come risultato.....sinceramente a me piace.....fa molto fondale......[emoji111]️
Si in foto non rende molto ma dal vivo sembra uno strato roccioso !! Molto BASTARDS!!!
Bella bella bellissima idea .. Mi piace davvero tanto! Potrei pensarci!
Paolo Piccinelli
02-12-2014, 17:23
Visivamente è anche bello, ma vedrai quanta merda che accumuli... :popcorn::popcorn:
per me e' peggio della sabbia..molto peggio..sia esteticamente che praticamente..poi vedremo come ti troverai
bella vasca,molto bella.quoto chi sostiene sia peggio della sabbia.troppi interstizi nelle rocce per non parlare degli accumuli sotto di esse.il movimento non ci arriva e nessuno che puo' smuovevere li sotto.un saluto.
Paolo Piccinelli
02-12-2014, 17:45
mi ricorda una rocciata "di totale innovazione" ... emoticon-cartoon-022
Ricky mi
02-12-2014, 17:59
a me non piace per niente...
scusa la franchezza.
ma se devo avere sbattimenti...allora che sabbi sia!
sarei andato di kz
Sul fatto delle rocce frantumate non me ne intendo però che vasca bellissima......
Ho faccio presto anche a toglierle! Le butto in criptica e via!! La sabbia invece va ovunque si infila dappertutto!! Se vedo che lo sporco rimane !! Un in criptica di,pacca!!
Paolo Piccinelli
02-12-2014, 18:17
faccio presto anche a toglierle!
128fs318181
mauroreef
02-12-2014, 18:25
La mia esperienza personale è stata questa; ho messo 1,5 cm di aragonite KZ dopo un mese che la vasca era avviata (dopo averla lavata per bene). Ad un certo punto volevo mettermi le mani tra i capelli... patine, la sabbia era marrone, alghe filamentose...ma ho resistito; ora le patine sono sparite, le filamentose pure, qualche zona è bianco sporco/grigio, qualcuna più scura ma la situazione è in netto miglioramento; mi piace pensare che tra un paio di mesi avrò un bel bianco sul fondo. E la notte pullula di animali. Come dice giustamente Paolo ogni vasca ha una storia a sè, e secondo me strati non troppo alti di sabbia sono gestibili e forse aiutano anche il sistema. L'aragonite kz ha anche il vantaggio di non muoversi troppo con le vortech.
ALGRANATI
02-12-2014, 18:49
Mauro, purtroppo i problemi li vedi dopo ....non dopo 3 o 4 mesi.
Roby, la vasca mi piace molto ma le rocce sul fondo proprio no, a parte il dubbio funzionale, a me piacciono i fondi + " ordinati " , ma questa è una mia cosa ovviamente.
ALGRANATI
02-12-2014, 18:49
Mauro, purtroppo i problemi li vedi dopo ....non dopo 3 o 4 mesi.
Roby, la vasca mi piace molto ma le rocce sul fondo proprio no, a parte il dubbio funzionale, a me piacciono i fondi + " ordinati " , ma questa è una mia cosa ovviamente.
La mia esperienza personale è stata questa; ho messo 1,5 cm di aragonite KZ dopo un mese che la vasca era avviata (dopo averla lavata per bene). Ad un certo punto volevo mettermi le mani tra i capelli... patine, la sabbia era marrone, alghe filamentose...ma ho resistito; ora le patine sono sparite, le filamentose pure, qualche zona è bianco sporco/grigio, qualcuna più scura ma la situazione è in netto miglioramento; mi piace pensare che tra un paio di mesi avrò un bel bianco sul fondo. E la notte pullula di animali. Come dice giustamente Paolo ogni vasca ha una storia a sè, e secondo me strati non troppo alti di sabbia sono gestibili e forse aiutano anche il sistema. L'aragonite kz ha anche il vantaggio di non muoversi troppo con le vortech.
stessa cosa capitata a me,all'inizio problemi, ora ,carib sea viva, max 3 cm.bianco candido ,dopo 3 anni.un sand dollar e una trocus a smuoverla.
Ho che dire é già finita in criptica!!! MA SARETE DEI BASTARDS!!!!!hippo
Paolo Piccinelli
02-12-2014, 20:20
:sparta:
Beh queSto è il bello dei bastards!!! Ti convertono subito!!! Con i giusti consigli!!
Ma quanto ci hai messo?:114-35:
Ad eliminarle? 5 minuti!! Raccolte e messe in reti di plastica rigida fatte da me e infilate in criptica sotto un flusso allegro dove le spugne cresceranno!!
ALGRANATI
02-12-2014, 23:14
bella la cosa delle reti...........mi raccomando controllale ogni tanto che con il continuo strusciare potrebbero consumarsi
Daniel Testini
02-12-2014, 23:20
Hai fatto bene a toglierle, mi piace molto di più il vetro che viene ricoperto dalle coralline....e poi sono convinto anch'io come ha detto Alvaro che poi sarebbe stato peggio della sabbia....
Colori sempre meglio!!!
Sti bastardi sanno essere molto persuasivi!! [emoji16][emoji16][emoji16]
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Matteoooo
03-12-2014, 01:36
E rendere le rocce in "polvere"? Che dite?
Giordano Lucchetti
03-12-2014, 07:42
Matteo, sarebbe la stessa cosa della sabbia corallina, accumulando sporcimerda a bizzeffe.
Ricky mi
03-12-2014, 09:51
fatti un abra filtro...
Infatti i sacchetti sono come l abra filtro importante e che ci sia un flusso forte che li passi in modo da non intasarsi
Ricky mi
03-12-2014, 10:03
esatto! tienici aggiornato con qualche foto anche...
periocillin
03-12-2014, 10:28
per me e' peggio della sabbia..molto peggio..sia esteticamente che praticamente..poi vedremo come ti troverai
quello che penso anche io troppa sporcizia fi fermerà li sotto