PDA

Visualizza Versione Completa : Osmosi già pronta Pro e Contro



Roberto Brunelli
02-12-2014, 16:07
Ciao a tutti i Bastards...
Sono neofita e in testa ho mille domande.... Tra cui:

"Ma se l'acqua d'osmosi la vado a prendere dal mio negoziante di acquari quali PRO posso avere e quali CONTRO?"
Premetto che rabbocco l'acqua in questo modo:
Ho fatto un segno sull'acquario e la quantità che vedo calata la reintegro con acqua d'osmosi del mio negoziante....

Consigli....

Grazie.

Lucareef
02-12-2014, 16:12
Consiglio di prenderti un osmoregolatore...è obbligatorio direi.....e anche un impianto di osmosi serio......il negoziante non ti dirà mai che fa schifo la sua acqua o è piena di Silicati......tu a casa tua lo puoi sapere......
Non dico altro....

Mauri
02-12-2014, 16:18
Non ce nessun PRO prendendo l'acqua dai negozianti.......ma solo problemi alla vasca.

Ricky mi
02-12-2014, 16:56
quoto mauri...
ci sono solo contro ad andare in negozio e alla lunga è anche dispendioso!

ALGRANATI
02-12-2014, 17:51
Un impiantino d'osmosi costa pochissimo e ti garantise, se manutenzionato regolarmente, una produzione di acqua perfetta.

billykid591
02-12-2014, 18:16
l'unico PRO è per il negoziante che ci guadagna....

Giordano Lucchetti
02-12-2014, 19:00
Quoto tutti gli altri.
Inoltre l'inserimento di un osmoregolatore ti permette un reintegro dell'acqua meno costante e evita sbalzi dì salinità. Permettendoti, nel caso, di assentarti per periodi più o meno lunghi senza l'incubo di mandare qualcuno a rabboccare tutti i giorni.

Roberto Brunelli
02-12-2014, 20:37
Ma toglietemi una curiosità, non potendo mettere nelle vicinanze della vasca un osmoregolatore dovrei produrmi acqua con questo impiantino ipotetico... Quanto e quando dovrei produrmi acqua? Tutti i giorni? Un giorno a settimana ne preparo un po' e la metto nella tanica come faccio ora con l'acqua del negoziante?

Ricky mi
02-12-2014, 21:33
Ne prepari x litri alla volta e la tieni nella tanica

Vale-Mi
02-12-2014, 22:31