Visualizza Versione Completa : Neolamprologus multifasciatus - Bastards allevatori
in questa discussione elenchiamo chi tiene o ha tenuto i Neolamprologus multifasciatus (http://www.reefbastards.it/schede.php?do=view_image&id=135&gal=schede_sweet)
Allevatori: Ale87tv briciols giadina Anubias
L'hanno allevato: Aredhel Hank
L'hanno riprodotto: Ale87tv briciols Anubias Hank
briciols
14-01-2015, 13:33
Eccomi presente :D
allevati e riprodotti stamattina mi si è alzata la nuvoletta di avannotti una felicità indescrivibile :D
1121911220112211122211223
Anubias, giadina, Aredhel? voi li avete allevati/riprodotti?
Io ho appena iniziato partendo da 5 giovanissimi non sessati per formare la colonia, ci sara' da divertirsi! :-)
Io li ho avuti per qualche mese, un trio già adulto. Purtroppo dall'inizio ho dovuto lottare contro i parassiti che li infestavano: nonostante tutti i tentativi per curarli alla fine mi sono morti senza riprodursi :-(
Rimane negli annali come la mia Waterloo acquariofila >_<
Allevati e riprodotti in vasca monospecifica da 84x35x40, partito con 7 esemplari ceduti più di 40 esemplari per cambio popolazione...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
briciols
02-02-2015, 12:37
Allevati e riprodotti in vasca monospecifica da 84x35x40, partito con 7 esemplari ceduti più di 40 esemplari per cambio popolazione...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sono uno spettacolo da vedere e da osservare
i loro comportamenti mi piacciono davvero molto!
Hank ho visto gli annunci che hai messo qua e la hai gia dato via tutto? :D
e dove ti fornivi per i ciclidi tanganika?
Sono uno spettacolo da vedere e da osservare
i loro comportamenti mi piacciono davvero molto!
Hank ho visto gli annunci che hai messo qua e la hai gia dato via tutto? :D
e dove ti fornivi per i ciclidi tanganika?
Sì sono molto interessanti, appena li presi trascorrevo letteralmente ore davanti alla vasca ad osservarli...
Per ora ho dato via i Cyprichromis, la coppia di calvus e il trio di Callochromis, vengono a ritirarli il 21 in occasione di "Esotika"... :)
I tanganicosi li prendo principalmente da Gianni Ghezzi a Le Onde o da privati che li riproducono, essendo socio AIC mi è facile entrare in contatto con chi li alleva ed è "vicino" a casa mia. ;)
La passione per il Tanganica è una brutta malattia, a volte paghiamo un botto pesci grigi e allestiamo vasche brutte e spartane(ma funzionali), vaglielo a raccontare te agli amici che vengono a trovarti o alla compagna che i comportamenti sono spettacolari...:114-46:
briciols
03-02-2015, 12:00
Sì sono molto interessanti, appena li presi trascorrevo letteralmente ore davanti alla vasca ad osservarli...
Per ora ho dato via i Cyprichromis, la coppia di calvus e il trio di Callochromis, vengono a ritirarli il 21 in occasione di "Esotika"... :)
I tanganicosi li prendo principalmente da Gianni Ghezzi a Le Onde o da privati che li riproducono, essendo socio AIC mi è facile entrare in contatto con chi li alleva ed è "vicino" a casa mia. ;)
La passione per il Tanganica è una brutta malattia, a volte paghiamo un botto pesci grigi e allestiamo vasche brutte e spartane(ma funzionali), vaglielo a raccontare te agli amici che vengono a trovarti o alla compagna che i comportamenti sono spettacolari...:114-46:
Sono pesci meravigliosi e purtroppo spesso sottovalutati!
Sono venuto ad Esotika sia l'anno scorso che quello prima ma non mi ha entusiasmato molto . Non c'è paragone con il Pet Festival .
OT . volevo chiederti se eri in grado di recuperarmi qualche julidochromis gombi o ornatus giovani di età. Nel caso potrei venire a prenderli li in fiera .
fammi sapere cosi magari mi organizzo ;)
Sono pesci meravigliosi e purtroppo spesso sottovalutati!
Sono venuto ad Esotika sia l'anno scorso che quello prima ma non mi ha entusiasmato molto . Non c'è paragone con il Pet Festival .
OT . volevo chiederti se eri in grado di recuperarmi qualche julidochromis gombi o ornatus giovani di età. Nel caso potrei venire a prenderli li in fiera .
fammi sapere cosi magari mi organizzo ;)
Sì Esotika non è tutto questo spettacolo ma avendola a 5 minuti da casa non posso non andare... :)
Per i julido posso mettere un annuncio su AIC, se trovo qualcosa ti faccio sapere e magari ti metto in contatto con chi li alleva...
briciols
04-02-2015, 13:29
Sì Esotika non è tutto questo spettacolo ma avendola a 5 minuti da casa non posso non andare... :)
Per i julido posso mettere un annuncio su AIC, se trovo qualcosa ti faccio sapere e magari ti metto in contatto con chi li alleva...
si grazie mille te ne sarei grato! msn003
si grazie mille te ne sarei grato! msn003
Messo l'annuncio, se qualcuno si fa vivo ti faccio un fischio... ;)
briciols
05-02-2015, 13:41
Messo l'annuncio, se qualcuno si fa vivo ti faccio un fischio... ;)
Grazie mille! :D
Grazie mille! :D
:114-51:
Ciao a tutti e bentrovati!
Erano anni che non scrivevo più sui forum.
Anch'io ho allevato e riprodotto i multifasciatus. In una vaschetta piccola, un 45 l. lordi ho inserito il primo trio, circa 9 anni fa, ma non si riproducevano: il negoziante aveva sbagliato a sessarli ed erano 3 maschi, ne ho cambiati 2 prendendo le femmine, si sono riprodotti più volte. Ho tenuto in vasca solo i pescetti della prima nidiata, poi dopo qualche anno hanno smesso di riprodursi, ora me n'è rimasto uno, l'ultimo superstite (negli ultimi 2 anni sono morti pian piano di vecchiaia) che ha 8 anni di vita abbondanti. Hanno dei comportamenti molto interessanti, e questo è uno dei motivi per cui ora ho un acquario che da mesi ospita un solo pescetto, ovviamente non lo riallestisco finchè c'è lui.
Oddio! Questo post ha appena avuto uno spasmo di vita ahahahah hippo
Lascio una traccia su questa discussione.
Ciao a tutti, innanzitutto, lettori presenti, passati e magari futuri.
Parliamo di aspettativa di vita dei neolamprologus multifasciatus in cattività: il mio "superstite" di cui parlavo nel 2017 (un paio di messaggi sopra) è ancora in vasca, vivo, vegeto e vispo. Ormai è un highlander.
Pensavo che 7-8 anni fossero l'aspettativa di vita massima, da quello che avevo letto in giro, ma ora di anni ne ha 10.