PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivato il nuovo skimmer



billykid591
05-12-2014, 21:40
E'arrivato il nuovo ultrareef akula 200 e dopo 3 giorni funziona cosi'....un po' troppo bagnato...ma aspetto a regolarlo al meglio......intanto lo sgrasso per bene per poi metterlo nella nuova vasca.


http://youtu.be/w8T4PoXQ3hs

ALGRANATI
05-12-2014, 22:38
quanto aperto è lo scarico??

secondo me è troppo alto il livello.

ZON
05-12-2014, 23:11
Piu che altro intanto apri tutta l'aria.. Visto che e' regolabile..

billykid591
05-12-2014, 23:26
L'aria e' tutta aperta lo scarico e' da regolare....ma dovrebbe essere parzialmente chiuso...( anche se le scritte sulla manopola non sono molto eloquenti)....in ogni caso adesso e' nella vecchia vasca da 300 litri poi andra' nella nuova da 500...poi 3 giorni sono ancora pochi.....il livello in effetti e' troppo alto....si sporca solo 1 - 1,5 cm del collo......bella macchina comunque e decisamente silenziosa (di gran lunga rispetto all'LGM 600 sp che avevo prima)

emiliano73
06-12-2014, 06:49
in effetti credo anch'io che la colonna sia troppo alta ma sono macchine talmente ben fatte che è molto semplice trovare il giusto settaggio

però non riesco a capire se la turbolenza in sump è causata dallo scarico vasca o dallo scarico dello skimmer

era in ballottaggio con quello che ho preso io (omega 180) che tra l'altro dovrebbe montare la stessa pompa, ma il prezzo
mi ha poi fatto direzionare sul vertex

billykid591
06-12-2014, 15:27
in effetti credo anch'io che la colonna sia troppo alta ma sono macchine talmente ben fatte che è molto semplice trovare il giusto settaggio

però non riesco a capire se la turbolenza in sump è causata dallo scarico vasca o dallo scarico dello skimmer

era in ballottaggio con quello che ho preso io (omega 180) che tra l'altro dovrebbe montare la stessa pompa, ma il prezzo
mi ha poi fatto direzionare sul vertex

La colonna e' alta e schiuma bagnato....ma sto regolando piano piano lo scarico visto che sono solo 3 giorni che funziona e nel manualetto dice di aspettare almeno 8 10 giorni per iniziare le regolazioni definitive,
La turbolenza e' data dallo scarico skimmer la pompa che monta e' la PSK1200