PDA

Visualizza Versione Completa : Che faccio? Mando i nas al kfc?



HkK.2003
08-12-2014, 14:45
Cià Bastards,
Ditemi la vostra, sono appena stato (con sommo disgusto) al KFC ed ho constatato che nel menù bimbi propinano un gelato con una farcitura che sulle avvertenze indicato chiaramente il divieto di assunzione da 0 a 3 anni...

E ora non so cosa fare...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/08/d04bac27f9c16b2bd615687ca6a5ae66.jpg

Cosa fareste voi??

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Ale87tv
08-12-2014, 14:47
da come lo interpreto io quelli sono gli avvisi di sicurezza dell'involucro:

- divieto di libera disposizione 0-3 anni (elevato rischio ingerimento e soffocamento)
- Involucro per alimenti
- involucro riciclabile

non riguardano il contenuto dell'involucro

HkK.2003
08-12-2014, 14:52
Si ma se c'è rischio di soffocamento, perché somministrarlo a bambini per cui sussiste appunto tale rischio?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Ale87tv
08-12-2014, 14:57
ma tu mica dai un menù a un bambino di tre anni che va a mangiare da solo! sarà sempre accompagnato dal genitore/nonno/fratello/ecc che toglie la carta (che presenta quei rischi) e da il gelato (che non presenta quei rischi) è il sacchetto che ha quel rischio! non il gelato! come un sacchetto di un peluche, uguale!

Giordano Lucchetti
08-12-2014, 15:12
Resta il fatto che il KFC ad Amsterdam mi sembrava buonissimo... emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022smoking

HkK.2003
08-12-2014, 15:48
ma tu mica dai un menù a un bambino di tre anni che va a mangiare da solo! sarà sempre accompagnato dal genitore/nonno/fratello/ecc che toglie la carta (che presenta quei rischi) e da il gelato (che non presenta quei rischi) è il sacchetto che ha quel rischio! non il gelato! come un sacchetto di un peluche, uguale!
Non sono così convinto che l'avvertenza si limita alla confezione, secondo me fai riferimento al contenuto.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/08/9a9c0e77fc9db064f20bcc5bc47aa684.jpg
Il pericolo di soffocamento in questo caso fa riferimento al gioco contenuto nella confezione e non alla confezione stessa...

Onde percui, mettere in un menu bimbi una guarnizione con un divieto 36 mesi trovo sia da irresponsabili.

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

HkK.2003
08-12-2014, 15:52
Resta il fatto che il KFC ad Amsterdam mi sembrava buonissimo... emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022smoking
Queste grosse catene di fast-food, in barba alla globalizzazione, cambiano i menù in ogni nazione, pertanto che tu abbia trovato buono il kfc in Olanda, non assicura che sia altrettanto buono in Italia...

Io ho (purtoppo) provato sulla mia pelle:
McDonald's, burger King, kfc e Starbucks.
Parlando anche solo dell'Asia, il menù, i condimenti ed altro cambia anche solo tra Taipei (Taiwan) , Hong-Kong e Shenzhen (mainland aka Cina).

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Giordano Lucchetti
08-12-2014, 15:55
Era una battuta.
Non farmela spiegare, ti prego. [emoji23]

HkK.2003
08-12-2014, 15:58
Era una battuta.
Non farmela spiegare, ti prego. [emoji23]
Scusa :(
Sono un po stanco.
Se è per quello ad Amsterdam io ho mangiato un Pancake e solo dopo averlo finito mi sono ricordato che non mangio uova :S
Ma al di là della botanica il Burger King olandese (provato anche a Rotterdam) da dei punti a quelli italiani o tedeschi....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

8--TEO--8
08-12-2014, 16:04
Resta il fatto che il KFC ad Amsterdam mi sembrava buonissimo... emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022smoking

Confermo, lo scorso week end lo consideravo buonissimo [emoji23][emoji23][emoji23]

Giordano Lucchetti
08-12-2014, 16:08
Io dopo aver mangiato un Muffin non capivo più nulla... Non andrò più in quel bar... Come di chiamava... Ba-ba mi sembra.



AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

Ale87tv
08-12-2014, 16:08
Il pericolo di soffocamento in questo caso fa riferimento al gioco contenuto nella confezione e non alla confezione stessa...


per me nel secondo caso la differenza è l'indicazione con una dicitura che esplicita che parla del contentuno della confenzione, mentre nel primo caso si parla della confenzione e non del contenuto :-) comunque puoi scrivere alle associazioni di consumatori per avere una risposta più sicura :-)

Ricky mi
08-12-2014, 16:47
drogati!
smoking

ALGRANATI
08-12-2014, 17:08
Ma soprattutto loro danno indicazione di rischio.
Dubito che un bombino di 3 anni vada da solo a comprarsi un gelato .....quindi sta ai genitori /acquirente evitare di darglielo leggendo le frasi di rischio nel caso.......comunque sia sono anche io dell'idea di Ale che si riferisca all'involucro e non al gelato.

OrkaLoca
08-12-2014, 17:12
Quei simboli riguardano la confezione, che ovviamente non è da dare a bambini, che è fatta in materiale adatto a contenere alimenti e che è riciclabile.

HkK.2003
08-12-2014, 17:48
Ok mi avete convinto.... Non chiamo i nas..

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

OTREBOR
09-12-2014, 08:01
oppure fai meglio a non portare i bambini ...

HkK.2003
09-12-2014, 12:46
oppure fai meglio a non portare i bambini ...
Perfettamente d'accordo nel non portare i bimbi nei fast food, anche solo per il fatto che io per primo non vado nei fast food, ma purtroppo al giorno d'oggi non ho altri modi per trovare un gelato carpigiani.
Da bimbo mio papà mi portava a perdere quello che chiamavamo "gelato alla spina", così come faceva lui da ragazzo e come piacerebbe fare ora con la bimba. Nella mia infanzia, si trovava questo gelato in molti bar e alimentari, però oggi come oggi non riesco più a trovarlo se non nei fast food ....

9494

Vi garantisco che se trovassi in un bar questa macchinetta, decaderebbe l'ultima ragione che mi spinge ancora ad entrare in un fast-food: il gelato carpigiani

OrkaLoca
09-12-2014, 13:11
non so se sia la stessa marca, ma all'ikea c'è la macchina del gelato alla spina. Tu compri il cono e poi te lo riempi da te. Se hai un'ikea vicino casa buttaci un occhio

HkK.2003
09-12-2014, 13:33
Ciao, conosco perfettamente quello Ikea, ma è solo un lontano patente di quello che dico io.
Prova ad entrare al McDonald's a prendere solo il semplice gelato con il cono.... Quello è il gelato a cui faccio riferimento...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)