PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta della pompa di risalita



crestedlucifer
08-12-2014, 16:05
La vasca: 45x45x45 blau, inizialmente montavo la newajet 1700, ancora in mio possesso, che era perfetta quanto a portata purtroppo pessima quanto vibrazioni e rumore (acquario in camera da letto)
Quindi ho acquistato una sicce silent syncra 1.5 ok per quanto riguarda l'ingombro e le vibrazioni, ma non è abbastanza potente images2MSYIAI5 Al momento lo scambio sump-vasca è davvero esiguo rispetto a come era con la newajet1700 ed ho deciso di rimediare...
Cosa ne pensate della acquabee 2000 up? Potrebbe fare al caso mio? La casa dichiara una prevalenza di 200cm e 2000L/h da qui il mio problema; premetto che tra mobile(80cm) e vasca( h fori 40cm) e bordi vari la prevalenza da superare si aggira sui 115/120cm.
Quello che non ho capito è se l?acquabee sia regolabile oppure no...Qualcuno conosce questa pompa e mi sa dare 2 info in più?

Ricky mi
08-12-2014, 16:23
io monto una newjet e zero rumore o vibrazioni.
io monterei la 2300 nel tuo cubo

crestedlucifer
08-12-2014, 16:35
io monto una newjet e zero rumore o vibrazioni.
io monterei la 2300 nel tuo cubo
eheheh non esageriamo, ricordo che la blau open reef ha l'overflow o come si chiama, quindi il livello sale oltre la mandata, al momento con la sicce ho circa 3,4cm di bordo, quando c'era la newajet1700 ne avevo 2,4 ed era regolata a metà corsa la ghira, se la mettevo al massimo avevo 1,5 cm scarsi di bordo, quindi la 2300 mi sembra fuori questione e comunque mi preme ripetere che la newajet per me è rumorosa, quando si ha l'acquario in camera cambia tutto.
Inoltre la newajet cosuma 32w , la sicce 1,5 23w , la acquabee 2000 up 15w. Stiamo parlando di prodotti completamente diversi tra loro

zacca
08-12-2014, 18:28
eheheh non esageriamo, ricordo che la blau open reef ha l'overflow o come si chiama, quindi il livello sale oltre la mandata, al momento con la sicce ho circa 3,4cm di bordo, quando c'era la newajet1700 ne avevo 2,4 ed era regolata a metà corsa la ghira, se la mettevo al massimo avevo 1,5 cm scarsi di bordo, quindi la 2300 mi sembra fuori questione e comunque mi preme ripetere che la newajet per me è rumorosa, quando si ha l'acquario in camera cambia tutto.
Inoltre la newajet cosuma 32w , la sicce 1,5 23w , la acquabee 2000 up 15w. Stiamo parlando di prodotti completamente diversi tra loro
Esatto, stiamo parlando di prodotti diversi... per me non si possono assolutamente paragonare due pompe che hanno uguale portata (circa) e che una delle due consuma la metà... le prestazioni di quest'ultima saranno sempre e comunque minori!! Se vuoi prestazioni devi andare su marche tipo newa o eheim...se invece vuoi consumare poco vai su altri prodotti, ma ricordati che le prestazioni non saranno mai uguali... ti faccio un esempio, io sabato ho avviato la mia nuova vasca (malawi) da 160cm e ho messo due pompe della newa (quelle da 1200), l'alternativa sarebbero state le hydor (che consumano la metà). Alla fine ho optato per le newa, e sono silenziosissime...poi è ovvio che se la pompa è appoggiata a qualcosa, vibra e fa rumore ;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

crestedlucifer
08-12-2014, 18:38
Non sono in cerca di una soluzione estremamente performante bensì di un buon compromesso...
Se posso permettermi di dissentire invece sul discorso dei consumi, wattaggio ed affidabilità, le pompe elettroniche o con sistemi performanti che abbattono i consumi non sono da considerare ripieghi.
Comunque io possiedo una newajet, controllata in ogni angolo, non ha difetti, spostata e posizionata mille volte, il ronzio lo fa, poi non so cosa intendete voi con silenziosissima, ma confrontata con la sicce è un trattore, comunque, l'acquabee c'è anche in versione 2000/1 up con prevalenza 3mt 2000l/h a pochi euro in più rispetto all'altra. consumo 33w.

zacca
08-12-2014, 18:49
Non sono in cerca di una soluzione estremamente performante bensì di un buon compromesso...
Se posso permettermi di dissentire invece sul discorso dei consumi, wattaggio ed affidabilità, le pompe elettroniche o con sistemi performanti che abbattono i consumi non sono da considerare ripieghi.
Comunque io possiedo una newajet, controllata in ogni angolo, non ha difetti, spostata e posizionata mille volte, il ronzio lo fa, poi non so cosa intendete voi con silenziosissima, ma confrontata con la sicce è un trattore, comunque, l'acquabee c'è anche in versione 2000/1 up con prevalenza 3mt 2000l/h a pochi euro in più rispetto all'altra. consumo 33w.
Va bene, Allora se hai già scelto...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

crestedlucifer
08-12-2014, 18:51
Si infatti ho scelto, all'inizio del topic chiedevo informazioni su una determinata pompa ;)

zacca
08-12-2014, 18:53
Non capisco se avevi già scelto perchè hai chiesto se andava bene... io ti ho detto la mia opinione, poi vedi te ;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

giuamb
10-12-2014, 07:05
Sarei interessato, ci fai sapere se la prendi , come ti trovi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk