Visualizza Versione Completa : riscaldatore per nano
Ma il riscaldatore si può prendere di potenza più grande rispetto a quella necessaria o da problemi?
Ad esempio io ho un nano da 20 litri posso usare un 50w, visto che ha le stesse dimensioni e prezzo del 25w?
Ciao
Io nel mio 30x30 ho un 50W .. non succede nulla. Solo che scalda più velocemente in quanto più potente.
Cioè .. ad esempio, 50W ti portano in temperatura l'acqua in 1 minuto. 25W in 2 minuti .. ma non cambia niente.
Si quello lo so più è grande prima arriva a temperatura, non sapevo però se troppo potente rispetto ai litri potesse fare danni.
Grazie, ciao
Non penso proprio possa fare danni, magari attendiamo gli esperti. Anche perchè non vedo controindicazioni, dato che dovrebbero avere tecnicamente un'isteresi di +/- 1°C.
anche secondo me nessuna controindicazione.un saluto.
Ricky mi
09-12-2014, 15:24
non vedo controindicazioni.
anch'io prenderei il 50w, ti rimane cosi meno acceso.
Si, io sono indeciso tra uno jager e un hydor theo, il secondo è piccolissimo 17,8cm rispetto ai 24 dello jager però credo che l'affidabilità dello jager sia superiore, voi che dite?
Ciao
Più che l'affidabilità, nello jager si ha una maggiore efficienza, comunque prendi il 50 ;)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Guarda .. sinceramente?! E' un riscaldatore .. deve pure scaldare un nanetto .. io ho speso poco e funziona egregiamente. Ho preso http://acquariomania.net/bios-riscaldatore-thermo-easy-acquario-lunghezza-17cm-p-8217.html a meno di 10€ ..
Ricky mi
09-12-2014, 17:19
io ho sempre avuto jager e zero problemi