kenzo
06-04-2014, 07:02
Ciao a tutti,
sono Kenzo alcuni di voi mi conoscono altri no, abito a Pavia e la mia passione per gli acquari nasce nel 2010. Dopo 3 anni di dolce, ho deciso nel luglio 2013 di avviare il mio reef.
Dopo tante letture sui forum e tante valutazioni ho deciso di partire con un cubo da 50cm, naturalmente di errori di inesperienza ne ho fatti ma tutto sommato posso ritenermi soddisfatto :)
Attrezzatura:
- Acquario artigianale Malberti 3 lati extrachiaro da 50 cm - totale litri 125, con fori di carico e scarico Blau;
- Mobile Malberti in alluminio rivestito con pannelli di vetro bianco;
- sump con vano rabbocco;
- Schiumatoio AqEngineering Aq110SK;
- Sistema Pompe Hydor Wavemaker 2 + 2 pompe koralia 2 + sensore --> tra poco da sostituire con 2 Jebao WP10 + twin controller
- Osmoregolatore Tunze 3155;
- Pompa di risalita Sicce Syncra 1.5;
- Riscaldatore Askoll 200 watt;
- Plafoniera a led autocostruita con 30 led cree da 3 watt + 4 led da 10 watt 20000k satisled;
Gestione Berlinese, ora non ricordo ma dovrei essere sui 25 kg di rocce acquistate da un appassionato che dismetteva l'acquario, rocce vivissime.
Il periodo di maturazione è stato molto molto tranquillo....infatti non ho avuto chissà quale esplosione algale o altro ...nell'ultimo periodo col fatto che sto cambiando sempre pompe ho qualche problemuccio di alghe.
641
642
643
ed ecco come si presenta oggi ...
644
645
646
L'evoluzione continua...... prox step:
Sistema pompe Jebao WP10 + twin controller --> arrivo previsto 15/04/2014
Impianto per osmosi inversa;
Nuova Plafo tra Ecotech Radion g3 Pro, AI Hydra FiftyTwo, pacific sun Triton
sono Kenzo alcuni di voi mi conoscono altri no, abito a Pavia e la mia passione per gli acquari nasce nel 2010. Dopo 3 anni di dolce, ho deciso nel luglio 2013 di avviare il mio reef.
Dopo tante letture sui forum e tante valutazioni ho deciso di partire con un cubo da 50cm, naturalmente di errori di inesperienza ne ho fatti ma tutto sommato posso ritenermi soddisfatto :)
Attrezzatura:
- Acquario artigianale Malberti 3 lati extrachiaro da 50 cm - totale litri 125, con fori di carico e scarico Blau;
- Mobile Malberti in alluminio rivestito con pannelli di vetro bianco;
- sump con vano rabbocco;
- Schiumatoio AqEngineering Aq110SK;
- Sistema Pompe Hydor Wavemaker 2 + 2 pompe koralia 2 + sensore --> tra poco da sostituire con 2 Jebao WP10 + twin controller
- Osmoregolatore Tunze 3155;
- Pompa di risalita Sicce Syncra 1.5;
- Riscaldatore Askoll 200 watt;
- Plafoniera a led autocostruita con 30 led cree da 3 watt + 4 led da 10 watt 20000k satisled;
Gestione Berlinese, ora non ricordo ma dovrei essere sui 25 kg di rocce acquistate da un appassionato che dismetteva l'acquario, rocce vivissime.
Il periodo di maturazione è stato molto molto tranquillo....infatti non ho avuto chissà quale esplosione algale o altro ...nell'ultimo periodo col fatto che sto cambiando sempre pompe ho qualche problemuccio di alghe.
641
642
643
ed ecco come si presenta oggi ...
644
645
646
L'evoluzione continua...... prox step:
Sistema pompe Jebao WP10 + twin controller --> arrivo previsto 15/04/2014
Impianto per osmosi inversa;
Nuova Plafo tra Ecotech Radion g3 Pro, AI Hydra FiftyTwo, pacific sun Triton