Visualizza Versione Completa : Led: problema e conferma
ciao a tutti!
io ho una plafo a led 22 led satis da 3 watt, divisa in 3 canali:
1 blu 6 x3 watt
2 bianco blu 8 x3w
3 bianco blu 8 x 3w
se accendo i canali singolarmente non ho problemi, tutti e 3 non istallati sui dissipatori nemmeno, con tutti e 3 attaccati e sui dissipatori cominciano i ronzii.... e interferenze.
dite che sia solo una questione di led stagnati male che fanno cortocircuito sulla plafo?
devo cambiare tipo di pasta e metterne una adesiva isolante e eliminare le viti se sospetto mi facciano contatto?
sono disperato!!!!
secondo me hai una dispersione di corrente , il top e usare una pasta termoconduttiva adesiva , in modo di levare le viti
Paolo Piccinelli
06-04-2014, 10:48
Riki, mi dai un link?
Termoconduttiva e adesiva insieme non sono riuscito a trovarla!
Riki, mi dai un link?
Termoconduttiva e adesiva insieme non sono riuscito a trovarla!
paolo , se non te ne serve molta io ne ho un po, oppure vanno bennissimo anvche quelle siringhe bicomponenti che si comprano nei negozi di compiuter .
chiedi a omar rold che lui l'ho presa x incollare 40led e si e trovato da dio:114-50:
e se usassi la pasta rossa che si usa per le guarnizioni dei motori? isolante lo è e anche dovrebbe essere termoconduttiva!
Marco Carpentino
06-04-2014, 14:46
anche io avevo avuto problemi con le viti...poi ho usato la pasta termo conduttiva normale e dopo aver posizionato il led ho messo due gocce di attak.
allora ho usato ora il silicono heatsink compound wp 235 donau eletronik distribuito da melchioni... ma non sono sicuro indurisca!
infatti non indurisce, ma ho sostituite le viti con l'attack...
però ronza ancora se sono tutti e 3 i canali accesi: domanda, non è perchè ho usato il cavetto rigido fine? non è che sia troppo fine e faccia resistenza, dispederdendo?
... è bastato distanziare gli alimentatori per ridurre il problema...
problema risolto, ora gli alimentatori sono uno per scatolina, e il ronzio è finito!
Sticxxxi, pensavo che emanassero molte meno onde elettromagnetiche questi alimentatori "moderni" invece è il contrario images2MSYIAI5
beh... magari non son tante, ma son della frequenza giusta per rompere le balle... una semplice scatolina da elettricisti e il problema è risolto, magari bastava anche del celophan :-)