Visualizza Versione Completa : Foto habitat P. Pulcher
Ciao ragazzi, recentemente sono alla ricerca di foto, video o descrizioni dettagliate sul fiume Niger dove vivono i Pelvicachromis pulcher, sapete dove indirizzarmi?o se avete del materiale da girarmi ve ne sarei grato
mmmm devo provare a cercare. Foto dall'africa non è facilissimo trovarle... ma ci proviamo! briciols tu avevi trovato qualcosa?
Ti cerco qualcosa chromis...
Grazie! Ho controllato su Google ma non riesco a trovare molto, ho guardato anche su qualche sito/forum estero.. Ma per quel poco che capisco di inglese non ho trovato niente di che
Ho cercato un po io nel frattempo. Ho trovato qualcosa, ma non foto subacquee...
Dovrebbe amare acque calme e se trova per tanto nelle zone meno "mosse" dei torrenti
Devo citare le fonti?
10503105021050110500
"L'acqua è limpida e trasparente, ma può intorbidirsi durante i periodi di piogge; la sua temperatura varia fra i 26°C e i 28°C, pH intorno a 5, durezze non rilevabili e conducibilità inferiore a 10 microsiemens/cm....fondo ghiaioso oppure ricoperto di sabbia lateritica scura...tronchi caduti e detriti legnosi sono frequenti...."
Le ultime due foto le ho trovate su un sito straniero dove un utente è andato in quelle zone e ha raccontato la sua esperienza con anche quelle due foto
Ci posti il link cortesemente? :-)
Ci posti il link cortesemente? :-)
Mi suona come se ho combinato qualcosa...
Aspettate che lo cerco
- - - Aggiornato - - -
Ah, mi accorgo ora rileggendo (nel tradurre dall'inglese mi era sfuggito) che si tratta di pelvicachromis ma non pulcher (taeniatus), scusate, ero impegnato a tradurmelo e spesso si riferivano al pesce come "semplice" pelvicachromis senza specificare la specie. Posto lo stesso il link?
- - - Aggiornato - - -
http://www.apistogramma.com/forum/threads/p-taeniatus-variants.7706/
Ma no, ero solo curioso di leggere tutto!! :smiley-sex018:
"L'acqua è limpida e trasparente, ma può intorbidirsi durante i periodi di piogge; la sua temperatura varia fra i 26°C e i 28°C, pH intorno a 5, durezze non rilevabili e conducibilità inferiore a 10 microsiemens/cm....fondo ghiaioso oppure ricoperto di sabbia lateritica scura...tronchi caduti e detriti legnosi sono frequenti...."
vero, però il problema è che la distribuzione è talmente ampia che si và da così al salmastro :-)
briciols
29-12-2014, 17:12
Foto nada Ale solo informazioni sui soliti siti noti :D
Ciao ragazzi, per caso avete trovato qualcosa?! L unico sito interessante che ho trovato è su un Contest internazionale sull allestimento di acquari biotopo diviso per continenti... Se può interessare e se si può ve lo posto!
Maledetto fiume Niger... Marimarco69 tu hai sempre una risposta a tutto :D
Postalo che comunque è interessante.
Le uniche che si trovano (o almeno che io ho trovato) un po decenti sono quelle che ti ho postato prima, ma nessuna è sommersa, sono tutte "da fuori"
Eh le ho viste, grazie! Io ne cercavo proprio sommerse, peccato!
Il sito è questo, non ci sono molte informazioni sui valori Dell acqua delle vasche ma magari aiuta a farsi un idea su popolazione e layout:
http://all4aquarium.ru/en/events/jbl-biotope-contest-2013/entries
che numero è quello dei pulcher?
Vai giù fino alla sezione Africa, è il secondo
Che belli quegli acquari...
Eh si! Certi sono davvero stupendi!!
Gli effetti cin la luce sono stupendi!
Ce ne è uno dove hanno puntato la luce "di traverso" e viene a mo' di fascio di sole
- - - Aggiornato - - -
*.*
Marimarco69
05-01-2015, 01:05
Purtroppo non saprei darti informazioni ulteriori a quelle che hai trovato e già date dagli altri... dire "fiume Niger" è come dire "Rio delle Amazzoni"... dire "Nigeria" è come dire "Brasile"... sono territori vastissimi con caratteristiche anche diametralmente opposte e molto variabili secondo le stagioni...:114-35::114-35:
Se poi ci aggiungiamo che la bestiola in questione è molto comune ed occupa un vasto areale...cute_smiley19
L'unico consiglio che posso darti, avendo tu visto le variabili principali, è di trovare un giusto compromesso che soddisfi il tuo senso estetico utilizzando materiali, piante, eventuali coinquilini che hai potuto osservare...:114-58:
...Anche gli esemplari del genere Umano provenienti da quelle zone hanno habitat ed abitudini molto variabili, prediligendo chi attività diurna, chi notturna...:114-35:... Ma questa è tutta un altra storia...(bandit)emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013:114-45::114-28:
Si lo so benissimo, ma magari na mezza foto con un pulcher anche in lontananza mi andava bene, giusto per avere un idea e aver qualcosa di concreto sotto mano,anche un insenatura... Oh, c'ho provato :D magari mi andava bene! Grazie comunque ;)
Marimarco69
05-01-2015, 03:53
Al momento ho solo foto di esemplari di sesso femminile di bipedi di quelle zone(bandit)emoticon-cartoon-022
Se vuoi posso usare Photoshop...emoticon-cartoon-013:114-28:
Dai, vediamo che sai fare ahahah :D
sovramonte99
06-01-2015, 01:23
Noooo, non istigare Marimarco xD xD xD
Ahahaha vediamo che ci combina XD
Non fare domande di cui non vuoi sapere (o vedere) la risposta... Sopratutto se si parla di LUI hahahaha
Marimarco lo leggo da qualche anno, anche su altri forum, mi diverte sempre un sacco, questa volta ho anche l'occasione di metterlo alla prova XD
Anch'io lo seguo da un annetto e mezzo e l'ho conosciuto di persona all incontro del 2 e appunto per questo ti dico ciò!
Hahaba a parte gli scherzi, sempre massimo rispetto per lui che, per quel che posso saperne, è una brava persona e un eccellente acquariofilo
Marco è un mito :-)
ma non cominciamo a fare la sfida a chi ce l'ha più lungo, ci leggono anche i bambini, conteniamoci :-)
ma non cominciamo a fare la sfida a chi ce l'ha più lungo, ci leggono anche i bambini, conteniamoci :-)
Poi mi dici te la buonanotte se mi vengono gli incubi hippo
Marimarco69
06-01-2015, 02:27
Le foto le ho sul serio... MA ...Non ci casco... Vi lascio immaginare...
DELFINI GOLOSI... (bandit)(bandit)(bandit)emoticon-cartoon-013:114-28:
Oddio non pensavo a niente di così sconcio da shoccare i bambini... Forse ho sottovalutato marimarco :D[emoji23] [emoji23]