PDA

Visualizza Versione Completa : Regolatore di pressione x co2



Andrea Mazzoli
29-12-2014, 12:38
Ciao ragazzi ,
Il regolatore di pressione x la co2 che ho adesso(dennerle x usa e getta)fa le bizze,non tiene costante il numero di bolle...

Sapete consigliarmi un regolatore migliore anche x bombole ricaricabili(pensavo di passare a tali)di buona qualità,affidabile e a un prezzo giusto?

P.s.

Come potrei verificare il mio che ho adesso?


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

Lucareef
29-12-2014, 15:34
Io ho un Tunze....regolazione micrometrica....e valvola di sicurezza per farsì che se dovesse capitare un picco di pressione interna,la bombola non esplode,...
Te lo consiglio vivamente...un ottimo prodotto e ben fatto....

Andrea Mazzoli
29-12-2014, 15:46
Eppero' e' il più costoso al mondo :-(


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

acron
29-12-2014, 15:51
Anch'io tunze, ottimo prodotto e il prezzo mi sembra di ricordare fosse in linea con altre marche

Lucareef
29-12-2014, 16:41
Io su determinati prodotti non starei troppo a lesinare sul prezzo...visto il lavoro che deve svolgere... Io l'ho pagato sui 70€....non mi sembra molto..

Andrea Mazzoli
29-12-2014, 18:28
Bho quello che ho visto io costa 85,adesso sono da telefono dopo da pc controllo,se riuscite mi postate il link?


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

ALGRANATI
29-12-2014, 19:32
Tunze.......sarà il mio prossimo acquisto.

billykid591
29-12-2014, 19:41
In effetti 70 euro è in media con altri prodotti...io a suo tempo comprai due askoll-aquili (uno per il marino e uno per il dolce)....e non sono costati tanto meno....

Andrea Mazzoli
29-12-2014, 23:37
Ho trovato questo:

http://www.aquariumline.com/catalog/tunze-70773-riduttore-pressione-professionale-bombole-ricaricabili-p-9547.html

Cioè poi il problema è anche che,a parte tunze,non è che ci sia tutta sta scelta per bombole ricaricabili...

Ho scoperto che esiste anche l adattatore per mettere il riduttore di flusso x bombole usa e getta su bombole ricaricabili,buono a sapersi

http://www.acquaticlife.net/product_info.php?cPath=54&products_id=1434&osCsid=fq72fv4m9jpnphdrr674fa9in4


Stasera ho smontato il mio,ho provato a pulirlo,ma non capisco come un componente del genere non soggetto ad usura meccanica possa perdere di affidabilità ,mah!!

Lucareef
30-12-2014, 01:34
Io il mio Tunze l'ho comprato in negozio.....scontato a 70€....
Veramente un ottimo prodotto....

Andrea Mazzoli
03-01-2015, 10:47
Sto provando a "riparare" il mio,ho trovato gli oring originali online(per intenderci quelli che fanno la tenuta sulla vite fine)sono obbligati a essere quelli usurati

Inoltre ho acquistato per pochi eu l adattatore a bombole ricaricabili

Però michiedevo una cosa,osservando i vari tunze ecc hanno due manometri,uno immagino sia per la pressione interna bombola(per capire insomma quando si scarica)e l altro per regolare la pressione di "alimentazione"giusto?

ALGRANATI
03-01-2015, 18:53
si esatto.
uno per la pressione della bombola e uno per la pressione che realmente arriva al reattore.