Visualizza Versione Completa : Temperatura in maturazione
Ho impostato il termostato in modo che si accende a 24*C e si spegne a 24.5*C.
Volevo chiedere se in maturazione senza animali posso abbassare ancora un pochino la temperatura!
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
puoi anche stare più basso ma non esagerare msn003
Abbasso di mezzo grado in modo che non scende sotto i 23,5! Può andare bene?
ma si....nessun problema è solo mezzo grado.
Però non capisco perché vuoi cambiare la temperatura da 24° e 23,5°, è talmente poca la differenza.........considera anche che la precisione del termostato quasi sicuramente non è al centesimo di grado
La voglio abbassare in modo che il termoriscaldatore si accenda il meno possibile durante la giornata!
ALGRANATI
31-12-2014, 08:34
in maturazione puoi tenerla anche a 21 che non succede nulla.
Dolphin206
31-12-2014, 09:46
Io l'ho impostata a 23 gradi e sono in maturazione
Scusate se mi sbaglio, ma mi sembra di ricordare un messaggio del @Piccinelli che diceva che la temperatura della vasca poteva anche stare a 23° visto che cosi alcuni parassiti avrebbero fatto fatica a rovinare gli animali e poi avendo meno delta tra temperatura casalinga e vasca avremmo avuto anche meno evaporazione.... Sbaglio? Correggetemi se sbaglio e chiedo preventivamente scusa al Picci se ho detto qualche balla spazialeeeee...
ALGRANATI
31-12-2014, 19:16
la vasca a 23 gradi ci sta senza problemi.
in maturazione io la imposterei intorno ai 22°C non rallenti tanto la cinetica dei batteri, però riduci notevolmente l'evaporazione e abbassi i consumi visto le temperarure ... poi starei sui 24°C msn003