Visualizza Versione Completa : Ma voi cosa buttate in vasca?
Per quanto la maggior parte degli acquariofili siano gelosi (o si vergognano emoticon-cartoon-013 ) di fornire questa informazione, mi piacerebbe sapere (in media, in generale) cosa mettete nelle vostre vasche.
Mi riferisco non tanto ad integrazioni di elementi minerali, ma altro: dal vecchio "pappone" fino ad aminoacidi (quali e quanti) batteri, rotiferi, fitoplancton, uova di aragosta o zeoqualcosa, vodka, grappa (funziona bene non ridete) ecc....
Sentiamo un po'....
Io doso 2 volte a settimana 4-5 gocce di acido acetico al 5% (cioè circa il 5% perché lo preparo a occhio nella bottiglietta del Zeofood) poi biodigest batteri circa ogni 2 settimane ... Sto provando i nuovi prodotti a lento rilascio della Korallen zucht, boh, sembra funzionare bene anche se è difficile dire se le cose vanno bene per i prodotti o perché da quando li uso non butto quasi più niente in vasca....
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ricky mi
04-01-2015, 16:36
io da poco vodka con dosometrica (tutti i giorni 3 ml)
quando mi ricordo i batteri del zuch
e ogni tanto a seconda di come gira la vasca, prodotti fauna per alimentare i coralli.
stop
K-Killer
04-01-2015, 16:57
Io per la parte di alimentazione coralli mi affido a nyos,aqua forest,reef booster e d-d.
Per la parte oligo o con i miei o con quelli della aquaforest ultimamente.
io quando mi ricordo refbooster e iodio e stronzio della prodibio ... poi 2 volte a settimana un prodotto koralcolor della brightewell msn010
io da poco vodka con dosometrica (tutti i giorni 3 ml)
quando mi ricordo i batteri del zuch
e ogni tanto a seconda di come gira la vasca, prodotti fauna per alimentare i coralli.
stop
3 ml su quanti l lordi?
- - - Aggiornato - - -
io quando mi ricordo refbooster e iodio e stronzio della prodibio ... poi 2 volte a settimana un prodotto koralcolor della brightewell msn010
il koralcolor (che non ho mai capito cosa è) ti pare che funzioni?
Io pasticcio sempre con cibo sia granuli che surgelato...mi piace troppo vedere i pesci mangiare [emoji16][emoji16]
Per i coralli niente...
Poi una fiala di batteri biodigest ogni tanto ma più per abitudine che altro...quando li finisco ne proverò altri...
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Ricky mi
04-01-2015, 19:47
Un ml x 100litri.
mauro56 il koralcolor siccuramente non fa miracoli ma IHMO una mano la da per migliorare i colori :-)
Paolo Piccinelli
04-01-2015, 22:14
Pappa ai pesci e un cucchiaino di fruttosio al giorno.
ALGRANATI
04-01-2015, 22:29
Io , da quando sono ripartito con questa vasca, sto gestendo la vasca con il metodo Fauna Marin.
del sistema utilizzo i 3 color, la zeolite, il min S, il bak to terapy, il vitalizer e il nuovo COLOR.
in più parecchio cibo ai pesci, granulato e pallet
Io , da quando sono ripartito con questa vasca, sto gestendo la vasca con il metodo Fauna Marin.
del sistema utilizzo i 3 color, la zeolite, il min S, il bak to terapy, il vitalizer e il nuovo COLOR.
in più parecchio cibo ai pesci, granulato e pallet
la cosa interessante è la notevole varietà di gestioni.. su questo sistema mi devo documentare.. dove trovo istuzioni?
(anche se preferirei un sistema a proliferazione come la su citata vodka o il fruttosio, che credo non siano poi molto differenti fra loro)
ALGRANATI
05-01-2015, 19:59
Tieni conto che Fauna non è solo batterica ma anche cibo per coralli e i Color che aiutano i coralli a tirar fuori colori e fluorescenze.
Io reefbooster una volta a settimana e un po' di stronzio quando mi ricordo; ovviamente doso a+b regolarmente. Per il mangiare ai pesci sono molto vario: micropellet, fiocchi e congelato!
Inviato dal mobile
5ml di rotiferi all'ora con Newplanctondose e i 3 Color Elements della Fauna. Vorrei cominciare a buttar dentro anche il fruttosio come fa Paolo, ma non ho idea delle dosi e prima di far cazzate....
billykid591
06-01-2015, 23:00
Io al momento solo mangime per i pesci.....visto che ci sono solo loro in vasca emoticon-cartoon-013
Lucareef
07-01-2015, 00:45
Io uso Koral Color 2 volte a settimana,Amminoacidi KZ e PCV sempre KZ con dosi,per ora,da etichetta.
iniziato fruttosio... sono tropo pigro per un metodo articolato tipo il fauna marin :-D