PDA

Visualizza Versione Completa : Sono planarie?



pierluigipd
09-01-2015, 19:03
Credo siano planarie rosse. Spuntate oggi all'improvviso, sono sul vetro circa 20. Cosa devo fare. In vasca ho una hexatenia pensavo le mangiasse invece nulla. Devo preoccuparmi?

giula979
09-01-2015, 19:04
Finché sono poche stai tranquillo...

Ricky mi
09-01-2015, 20:12
Fai come detto da giula...aspirale prima che ti invadano la vasca

Giotto
09-01-2015, 20:40
Se ne vedi sul vetro in quel modo per me sono già molte... Guarda bene le rocce e sui coralli, io le vedevo sulle euphilie e sui sarcophiton... metterei qualche pesce che le mangia, sicuramente ne aspirerei il più possibile e se proprio esplodono le sterminerei con prodotti specifici...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
09-01-2015, 20:46
non sottovalutarle assolutamente....sono le rosse.....le + bastarde di tutte.

pierluigipd
09-01-2015, 20:59
Ok. Allora domani aspiro ma solo aspirare secondo me è poco. Che pesce.posso mettere? Ho.solo 140 litri... eventualmente che prodotti usare?
Se posso mettere un sinchiropus sarei felice mi piace tantissimo. Sono di allevamento vero?

Vale-Mi
09-01-2015, 21:09
Se non sono troppo qualcuno (@pischizzone) ha risolto con un sinchyropus marmoratus.
Io le sto affrontando a colpi di salifert flatworm exit, ho dato solo la prima dose.
Poi ho messo 4 chrisiptera springeri che però le hanno spizzicate solo i primi giorni, poi scoperto il cibo si sono fermate.
Ora ne vedo nuovamente in giro qualcuna, poche ma le vedo, quindi appena ho tempo vado col secondo colpo del trattamento...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

VENTRONI
09-01-2015, 21:26
Ciao ragazzi. Io, come ha scritto Vale ho risolto con il synchiropus marmoratus. Non riuscivo piu a stargli dietro aspirando. Come scrive giustamente Matteo, non sottovalutarle,si riproducono velocemente. Quando ho inserito il synchiropus ne contavo 15/20. Tempo due/tre settimane e non ne ho visto più.
Per la tua vasca non so se va bene. Aspettiamo che lo dicano i più esperti👍

pierluigipd
09-01-2015, 21:33
Domani prendo un sinchiropus. Se poi non mangia lo pesco e riporto in negozio tra 10 giorni. Nel frattempo mangerà le bestioline(spero)

Giotto
09-01-2015, 22:42
Io ho usato il flatworm exit della salifert, il prodotto le ha sterminate, poi dopo qualche settimana come ne ho vista una girare ho inserito Pseudocheilinus hexataenia e un Coris giallo e non ne ho più viste... Difficile dire se i pesci se le sono mangiate o se si sono estinte da sole, ma ha funzionato.
I synchiropus non sono un po' delicati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk