Visualizza Versione Completa : skimmer dell' anno
qualcuno lo conosce chi l'ha visto in anteprima questo rivoluzionario skimmer?
vi allego un video del suo funzionamento
https://www.youtube.com/watch?v=zDQ38U5yvts
per gli interessati il prezzo del piccolo è di 723 euro compresa spedizione il grande quasi 950 euro
vediamo che ne pensate
11172
Hai preso il link da un altro thread? non mi da il permesso di vederlo (parlo dell'immagine e non del video)
Hai preso il link da un altro thread? non mi da il permesso di vederlo (parlo dell'immagine e non del video)
scusami l'immagine l'ho caricata io...dovrei aver risolto
Ok adesso la vedo .. lo danno per 1000 - 2000 L .. porca battona .. nuoto nella vasca!
Ok adesso la vedo .. lo danno per 1000 - 2000 L .. porca battona .. nuoto nella vasca!
in teoria sono progettati per essere usati con quei litraggi ma come vedrai nel video hanno la pompa a livelli regolabili
cinesata... non approvo.
con quei soldi compri TUTT'ALTRO.
emiliano73
13-01-2015, 17:31
se non erro lo vendono in america ma è appunto un cinesino
ovvio che andrebbe provato (a lungo)
Paolo Piccinelli
13-01-2015, 17:39
lasciate perdere... gli skimmer buoni sono altri.
2000 litri di vasca?!?
Ma ce li avete presente 2000 litri di vasca come sono fatti?!?
VENTRONI
13-01-2015, 17:42
Non lo conosco, comunque io punterei su altro, inoltre costa troppo.
Lo danno per 1000/2000L mi sembra esagerato per questo skimmer
2000 litri li gestisce al limite un BK300 ... non scherziamo perfavore.
poi roba che monta quelle pompe IO la scarto a priori.
emiliano73
13-01-2015, 17:47
emoticon-cartoon-013
Lucareef
13-01-2015, 17:50
Approvo chi contraria.....
È una cagata pazzesca...!
Meglio il mio Omega 150...
Ragazzi io capisco che bk e vertex siano i top ma addirittura screditare un prodotto che ha vinto il premio skimmer dell anno in america mi sembra esagerato
di tecnica gli americani capiscono meno del mio fornaio... fidati ci parlo tutti i giorni..
e i concorsetti che fanno ogni tanto sono spinti e sponsorizzati peggio di certi blog nostrani emoticon-cartoon-013
Paolo Piccinelli
13-01-2015, 17:58
raga.... 1000/2000
MILLE O DUEMILA?!?
C'è un metro cubo d'acqua che balla in mezzo...
Paolo Piccinelli
13-01-2015, 17:59
screditare un prodotto che ha vinto il premio skimmer dell anno in america
...chi lo ha conferito questo "premio skimmer dell'anno"?
...quando?
...e in base a cosa?
emiliano73
13-01-2015, 18:01
dai mille più, mille meno...cosa vuoi che cambi...
ironia a parte, concordo che i gialli ungano per cercare di portare i loro prodotti ai vertici del mercato...fatto sta che le quote si ricevono sul campo, non ai tavoli
VENTRONI
13-01-2015, 18:10
lasciate perdere... gli skimmer buoni sono altri.
2000 litri di vasca?!?
Ma ce li avete presente 2000 litri di vasca come sono fatti?!?
1000/2000 io li posso solo immaginare, a te basta alzare la testa dalla tua scrivania[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
basta controllare le vasche del mese su reefcentral ad esempio e guardare che skimmer montano per farsi un idea...
non per questo non vuol dire che ne vendano pochi..anzi.Prezzo basso scadenza breve a volte ti va anche bene..
certo e' che a 950 pippi non vedo la convenienza
Paolo Piccinelli
13-01-2015, 18:18
1000/2000 io li posso solo immaginare, a te basta alzare la testa dalla tua scrivania
smoking
Mi e stato sponsorizzato da un italiano questo prodotto
ognuno ha le sue opinioni... italiani bulgari austroungarici.. non importa.
2000 litri li gestisce al limite un BK300 ... non scherziamo perfavore.
poi roba che monta quelle pompe IO la scarto a priori.
Perchè che pompa monta?...dal video non sembra male ma quanto è grosso per curiositá ? 20cm di colonna o meno ?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Io rimango sempre fedele al made in italy quando si puó. E sugli skimmer mi sembra che siamo molto competitivi!
Comunque questo skimmer non mi ispira, ma solo per il fatto che mi sembra mono pompa; per il resto non me ne intendo tanto...
Inviato dal mobile
Perchè che pompa monta?...dal video non sembra male ma quanto è grosso per curiositá ? 20cm di colonna o meno ?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
E' un camera 200 e monta una jebao dc5000
billykid591
13-01-2015, 23:43
Una cosa e' certa al di la' della qualita' vera o presunta a quei prezzi ci si compra skimmer italiani e non collaudati e performanti...fra l'altro se non ricordo male le pompe jebao elettroniche hanno dato diversi problemi di affidabilita'
Lucareef
14-01-2015, 02:30
Concordo......con 1000€ ti porti a casa un Vertex Alpha 200 con pompa RedDragon oppure
Un Bubble King Supermarin 200 sempre con pompa RedDragon esterna e non interna come questo che hai elencato
E scusami se è poco....ma sono SIGNORI skimmer collaudati e di cui puoi metterci la mano sul fuoco....io un acquisto alla cieca di quelle cifre non lo farei mai...avendo garanzie e affidabilità e chi ne ha più ne metta di Case come Vertex o Royal-Exclusiv
Paolo Piccinelli
14-01-2015, 09:14
1150 euro prendi il vertex alpha 250 come il mio... e quello 1400 litri d'acqua li tratta sul serio.
(e quando lo rivendi prendi ancora dei bei soldi)
Concordo con gli altri costa troppo per fare delle prove.....potrebbe funzionare bene ma il rischio e troppo oneroso.
luca1963
14-01-2015, 11:01
qualcuno lo conosce chi l'ha visto in anteprima questo rivoluzionario skimmer?
vi allego un video del suo funzionamento
https://www.youtube.com/watch?v=zDQ38U5yvts
per gli interessati il prezzo del piccolo è di 723 euro compresa spedizione il grande quasi 950 euro
vediamo che ne pensate
11172
...domanda ... cos'ha di rivoluzionario ?
sincermante a me sembra una scopiazzata cinese del mio skimz .... bello vecchiotto e tutt'ora funzionante
...domanda ... cos'ha di rivoluzionario ?
sincermante a me sembra una scopiazzata cinese del mio skimz .... bello vecchiotto e tutt'ora funzionante
La posizione della Pompa....guarda il video inizio Topic.
http://www.marine-sources.com/product-detail/monsker-1600p/
notate nulla?
luca1963
14-01-2015, 11:20
http://skimz.sg/index.php?route=product/product&path=64_72&product_id=102
beh dai anche questo .....
ahhh sti cinesi!!!!!
periocillin
14-01-2015, 11:22
comunque secondo me quella posizione della pompa è uno spettacolo
- - - Aggiornato - - -
http://skimz.sg/index.php?route=product/product&path=64_72&product_id=102
beh dai anche questo .....
ahhh sti cinesi!!!!!
no il posizionamento della pompa è innovativo, questo è come tutti i monopompa
luca1963
14-01-2015, 11:37
comunque secondo me quella posizione della pompa è uno spettacolo
- - - Aggiornato - - -
no il posizionamento della pompa è innovativo, questo è come tutti i monopompa
...no no usa 2 pompe una per il carico ed una per ossigenare l'acqua in entrata
http://www.marine-sources.com/product-detail/monsker-1600p/
notate nulla?
rossonero .. tu si che hai il diavolo nel cuore! emoticon-cartoon-022
scherzi a parte .. uguale ma cambiano i colori .. e lo da per vasche da 600 a 1600L ..
però che figo, ha anche la modalità food
ci sono pure identici ma nerazzurri...
http://www.blau-aquaristic.com/xcuma1.html
la pompa non è interna e manca la modalità feed .. rossonero è meglio .. hippo
periocillin
14-01-2015, 13:58
ma io non vedo dov'è l'ingresso della pompa di carico?
la persona in questione ha venduto un super marine 200 per provare questo skimmer comunque al di la che magari questo possa essere disprezzato sicuramente la pompa prima o poi verrà posizionata come questo cinese...la schiumazione è delicata
ma io non vedo dov'è l'ingresso della pompa di carico?
Aspira acqua da sotto......
la persona in questione ha venduto un super marine 200 per provare questo skimmer comunque al di la che magari questo possa essere disprezzato sicuramente la pompa prima o poi verrà posizionata come questo cinese...la schiumazione è delicata
su che basi affermi cio'? perche' lo dice chi li vende o ci sono test e prove dirette documentate?
non prendertela nulla di personale ma stento a credere che la posizione di una pompa incida sulla "qualità" della schiumata.. al massimo possiamo parlare di giranti piu o meno diverse o di pompe diverse..
su che basi affermi cio'? perche' lo dice chi li vende o ci sono test e prove dirette documentate?
non prendertela nulla di personale ma stento a credere che la posizione di una pompa incida sulla "qualità" della schiumata.. al massimo possiamo parlare di giranti piu o meno diverse o di pompe diverse..
riferisco ciò che i è stato detto senza nulla di mio altrimenti non avrei precisato che il top per me sono i bk e vertex
emiliano73
14-01-2015, 20:09
se lo fanno con pompa neroazzurra...lo prendo...smiley-sex012
ALGRANATI
15-01-2015, 08:14
uno che vende un Bk per prendersi sto coso ....è un matto.....comunque se gli piace ........
Di gente strana ce ne molta in giro.......ecco a cosa servono i Forum ad avere più opinioni e non seguirne solo una.:114-51:
crestedlucifer
18-01-2015, 18:08
Se proprio vogliamo parlare di prodotti nuovi e con soluzioni tecniche particolari c'è da citare il Nyos quantum...
ALGRANATI
19-01-2015, 07:54
il nyos l'ho visto da un utente e non mi è dispiaciuto...è molto accattivante.
ma che soluzioni innovative hanno messo?
crestedlucifer
19-01-2015, 11:29
Un po di tutto matteo, piccole cose eh, alla fine uno skimmer è uno skimmer,.
Comunque non voglio dilungarmi con la scheda tecnica... Ma in breve : la girante ibrida leggerissima e perfettamente bilanciata, la pompa ad alta efficienza ed il sistema venturi che come avrai sicuramente notato tratta una quantità di aria impressionante e tempi di contatto delle bolle prolungati dal Saw-blade Twister. Non sono presenti angoli nella struttura. E tante altre piccole accortezze che lo rendono un prodotto notevole nell'insieme. Poi so che c'è in cantiere una variante con pompa elettronica regolabile, ma non so se è già in commercio....
Giuseppe C.
19-01-2015, 11:59
Io ritengo sempre interessante l'uscita di nuovi prodotti ma attendo riscontri concreti per trarne conclusioni. Ottima comunque la segnalazione.
Sarebbe interessante leggere la recensione che gli aggiudica questo premio.
E anni e anni che esiste questo tipo di schiumatoio
I primi a farlo sono stati reef octopus
http://www.aquariumspecialty.com/blog/Aquarium-Specialty-2014-MVP-Awards/ qui ci sono tutti i vincitori ma non capendo una mazza d'inglese non trovo gli articoli