PDA

Visualizza Versione Completa : scelta pesci



Andr
18-01-2015, 21:31
meglio un japonicus o un pomachantus imperetor in una vasca piccola ??? :114-35::114-35:

Lucareef
18-01-2015, 22:01
Quanto piccola? Dai qualche informazione in più.....tecnica,misure della vasca ecc....

Enea
18-01-2015, 22:46
il japonicus è un pesce che ama nuotare (io l 'ho) e lo sconsiglio sotto i 600 litri.

pomachantus imperetor è a rischio mangio coralli. Bellissimo ma bisogna fare attenzione all'alimentazione soprattutto per via del cambio livera. Ma sinceramente pure lui pesce da vasche grandi 400 litri.

Ricky mi
18-01-2015, 22:50
Sono entrambe pesci da 500 littorio in su...diventano enormi .
Inserirli in vasche picole rischi che
Lo japonicus si ammali ogni 2 x 3 e che diventi molto territoriale.
L imperator che non riesca a fare il cambio di livrea x nanismo indotto

Enea
18-01-2015, 22:54
Sono entrambe pesci da 500 littorio in su...diventano enormi .
Inserirli in vasche picole rischi che
Lo japonicus si ammali ogni 2 x 3 e che diventi molto territoriale.
L imperator che non riesca a fare il cambio di livrea x nanismo indotto

A mio parere la livrea da piccolo è più bella, ma meglio non tirare fuori l'argomento del nanismo indotto cowboypistol
Anche se qualcuno che ne sa più di me potrebbe fare un bel articolo sull'argomento perché mi interessa molto il tema

Vale-Mi
20-01-2015, 11:00
meglio un japonicus o un pomachantus imperetor in una vasca piccola ??? :114-35::114-35:

Ma alla fine questa vasca quanto sarebbe grande?

Ricky mi
20-01-2015, 18:01
GROSTIK con il tuo lavoro tua hai informazioni relative al nanismo indotto?

GROSTIK
20-01-2015, 18:06
letto qualcosa in giro ci sono varie teorie dalla modificazione dell'espressione genica alla questione dell'effetto ambientale ... personalmente non mi andrei troppo a fissare cone le misure max di un pesce (certo nonva messo in un nanoreef msn003) la priorità è creare un ambiente stabile e adtto al suo comportamento etologico detto questo concordo con litraggi minimi suggeriti per i pesci del topic msn003

Enea
20-01-2015, 18:29
letto qualcosa in giro ci sono varie teorie dalla modificazione dell'espressione genica alla questione dell'effetto ambientale ... personalmente non mi andrei troppo a fissare cone le misure max di un pesce (certo nonva messo in un nanoreef msn003) la priorità è creare un ambiente stabile e adtto al suo comportamento etologico detto questo concordo con litraggi minimi suggeriti per i pesci del topic msn003

Io reputo che l'importante sia che il pesce stia bene. Ma quindi secondo te se si prendono pesci piccoli si adattano alla vasca in cui crescono se l'habitat che li ospita è idoneo ?

Per spiegarmi meglio, un hepatus di 4-5 cm in vasca di 250 litri rimarrà di quelle dimensioni se si trova bene ?

GROSTIK
20-01-2015, 18:38
anche secondo me l'importante è il benessere animale, sempre secondo l'ottica dell'acquariofila lasciando perdere l'etica ambientalista dei pesci stanno bene nel mare msn003
per la taglia dell'animale non è che si blocca completamente ci sono degle taglie diciamo minime sicuramente crescerà più lentamente ma se si esaspera troppo la riduzione del litraggio ci sono degli scompensi (stress) che compromettono lo stato di salute dell'animale con questo voglio dire che lo puoi anche mettere un hepatus di 4-5 cm ma deve mettere in conto che un domani lo devi per forza levare .. questo IHMO msn003