Vendra
19-01-2015, 10:20
Ciao a tutti .. ognuno nel suo acquario ha degli angoli angusti dove magari si accumula del sedimento .. se poi parliamo di un nanoreef, la cosa si fa ancora più complicata, poichè gli strumenti che vendono sono già troppo grossi per noi, che dobbiamo lavorare in piccolo.
E dunque .. come avete risolto questo problema?
Ieri ho visto che dietro, in un angolo, si è accumulato del sedimento e quando passo a pulire con la calamita, si alza. E non va bene. :114-98:
Il mio problema è che ho l'acquario a 30cm di altezza da terra ed è alto altrettanti 30, quindi non riesco a fare un venturi decente con un tubicino.
Se mi munissi di una pompa di quelle da camper, che tirano su delicatamente e gli attaccassi tipo un tubicino dell'aeratore, potrei farcela? Qualcuno ha questo tipo di pompa così da spiegarmi come funziona? Perchè guardando dalle immagini su internet non ne capisco bene il funzionamento.
Ce ne sono due tipi su internet.
http://www.parachinishop.com/images/products/large/534e8eea75302_Image00001.jpg
Questa sembra abbia due tubicini, quindi uno di entrata e uno di uscita in teoria.
11598
Questa invece non riesco a capire come funzioni.
Qualcuno può aiutarmi? Dite che la mia idea è fattibile?
E dunque .. come avete risolto questo problema?
Ieri ho visto che dietro, in un angolo, si è accumulato del sedimento e quando passo a pulire con la calamita, si alza. E non va bene. :114-98:
Il mio problema è che ho l'acquario a 30cm di altezza da terra ed è alto altrettanti 30, quindi non riesco a fare un venturi decente con un tubicino.
Se mi munissi di una pompa di quelle da camper, che tirano su delicatamente e gli attaccassi tipo un tubicino dell'aeratore, potrei farcela? Qualcuno ha questo tipo di pompa così da spiegarmi come funziona? Perchè guardando dalle immagini su internet non ne capisco bene il funzionamento.
Ce ne sono due tipi su internet.
http://www.parachinishop.com/images/products/large/534e8eea75302_Image00001.jpg
Questa sembra abbia due tubicini, quindi uno di entrata e uno di uscita in teoria.
11598
Questa invece non riesco a capire come funzioni.
Qualcuno può aiutarmi? Dite che la mia idea è fattibile?