Visualizza Versione Completa : Test..quali?
Per ora ho solo questi test, NO2 NO3 PO4 (tutti e tre Tropic marin) e il Kh (salifert). Ora devo prendere quelli del Magnesio, Calcio e anche quello dei Silicati..quali mi consigliate? Me ne sono perso qualcuno o questi sono i principali test che bisogna avere?
Grazie [emoji1]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lucareef
20-01-2015, 03:01
Per la triade puoi usare sempre i Salifert che sono affidabili e non costano molto,oppure ci sono anche gli Elos....
I salifert ultimamente sono spariti dal mercato. Torneranno tra un pó ma se ti servono subito mi sa che dovrai fare il diavolo a 4 per trovarli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALGRANATI
20-01-2015, 08:15
Silicati, se non hai problemi visibili, puoi anche non comprarlo msn003
Elos ottima marca ma molto costosa! Salifert non sapevo che si faticano a trovare! Quest'ultima marca ha il miglior rapporto qualità prezzo anche se ci sono pareri molto discordanti sui suoi risultati! Io le uso tutte e due e mi trovo bene!
Inviato dal mobile
Cosa ne pensate dei test Nyos?
Io dei nyos ne ho sempre sentito parlare bene .. ma senti gli altri magari.
ALGRANATI
20-01-2015, 18:30
io ne ho provati quelli del kh e del calcio ed erano abbastanza simili ai miei salifert
Lucareef
20-01-2015, 18:46
Se vuoi qualcosa di accurato investirei su un buon test per i Po4 tipo i Nyos Professional,Elos High Range Po4 oppure i Fauna Marin professional Po4....
Sono tutti test in scala bassa e quindi in alta risoluzione e precisi.....
Ma tra una marca e un'altra c'è differenza (oltre al prezzo)?? Vedo che i passaggi da fare per la determinazione dei valori sono bene o male uguali anche se si cambia nome del test..
Ma tra una marca e un'altra c'è differenza (oltre al prezzo)?? Vedo che i passaggi da fare per la determinazione dei valori sono bene o male uguali anche se si cambia nome del test..
Certo che c'è differenza. È ovvio che i passaggi sono uguali, tipo viraggio di colore o confronto con scala cromatica, non è che si possa inventare chissà che per evidenziare dei risultati con dei reagenti in acqua ahahhaha
Prendi 3 test per un certo valore (di 3 Marche diverse) e otterrai 3 risultati simili ma non uguali :-)
Silicati, se non hai problemi visibili, puoi anche non comprarlo msn003
Quali sono i problemi visibili che fanno capire di avere silicati in vasca?
Lucareef
24-01-2015, 01:10
Patine marroni....dinoflagellati...