Visualizza Versione Completa : Spirulina
Ciao a tutti,
Allora premettendo che è sempre valido che l'alimentazione più varia è meglio è, vorrei anche dire, come mi è stato fatto notare, che "pasticciare" troppo col cibo può portare più che a far del bene variando la dieta, a presentarne una squilibrata.
Certo, però, anche ai pinnuti, come a noi, piace ogni tanto fare la "mangiata" o "darsi al cioccolato" emoticon-00110-tongu quindi penso che un certo limite di "pasticciamento" sia permesso e in più mi piace l'idea di essere il cuoco dei miei pesci ahahahahah
Veniamo al dunque, per integrare ulteriormente la dieta mi è venuta la scimmia della spirulina, ma prendere le scaglie o i granuli già a base di spirulina è troppo semplice (:-8) quindi pensavo alla spirulina pura in polvere come "contorno" o ingrediente di un "pastone" molto easy...
Consigli?
Non che voglia fare una bomba di proteine vegetali, sia chiaro :-)
Fai delle polpettine di spirulina e aglio :)
Fai delle polpettine di spirulina e aglio :)
Eh non vorrei fosse una cosa troppo "bomba alimentare"... Gia il giovedì faccio polpette di scaglie com aglio (succo e pezzi).
La spirulina cosa è? Si so che è un cianobatterio, ma dico cosa? Proteine vegetali, vero? Dopo controllo... (Ho guardato, si sono proteine) Non vorrei fare un pasto squilibrato ultraproteico...
Nessun altro aspirante master chef?
Macché pasto squilibrato... quando i pesci hanno avuto problemi intestinali o comunque hanno subito un trattamento con medicinali io somministro solo spirulina anche per due settimane ;-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Macché pasto squilibrato... quando i pesci hanno avuto problemi intestinali o comunque hanno subito un trattamento con medicinali io somministro solo spirulina anche per due settimane ;-)
Pura o quella sotto forma di scaglie o granuli?
Quasi pura in scaglie...quella di Gianni ;-)
Ah vabbè ma tu non vali zacca
Hai mbuna o comunque altri ciclidozzi che in natura la dieta è essenzialmente composta da alghe e vegetali ahhahahaha
- - - Aggiornato - - -
Io sarei tentato da quella pura in polvere della SHG
Tutti i pesci mangiano spirulina ;-)
Esattamente... Sono veramente pochissimi i pesci che non mangiano assolutamente alghe...
Si certo lo so, ma non tutti hanno una dieta A BASE vegetale (che comunque costituisce quasi sempre una parte della dieta)
Ma io non sto parlando di pesci prettamente erbivori...non ho solo erbivori puri io ;-)
Certo certo mica dubito di te hahahaha
Grazie 1000 a tutti :-)
Vai tranquillo,la spirulina fa solo bene a tutte le tipologie di pesci........ovviamente per un carnivoro,sarà un'ottima integrazione periodica,dipende dalla tipologia ed esigenze alimentari dei pesci.....
tieni conto che le alghe sono la componente principale di molti ambienti acquatici, per cui spesso la dieta dei piccoli pesci le comprende
tieni conto che le alghe sono la componente principale di molti ambienti acquatici, per cui spesso la dieta dei piccoli pesci le comprende
Spesso infatti vedo i guppy che pizzicano con la bocca le diatomee sull'interno della tirante posteriore :-)
beh i guppy sono tra i pesci in cui le alghe e il vegetale costituiscono una parte importante della dieta
Beh,per queso parliamo di un pesce a dieta"prevalentemente" vegetale,questo non significa che si nutre solo di alghe.....un esempio lampante sono gli mbuna del lago malawi.che si nutrono di Aufwuchs (copertura algale),che raschiando le alghe mangiano anche larve,rotiferi,piccoli crostacei,etc.....