Visualizza Versione Completa : Libri
msn010
Dopo aver preso coscienza un paio di mesi fa del fatto che "Trichogaster&Co, Le guide di Aquarium" è fuori produzione e non si trova...
Ho trovato, girando, il nuovo libro di Bleher (Bleher's biotopes qualcosa...). Voi che libro avete? Come è messa la vostra biblioteca acquariofila? Qualcosa che consigliate? Avete anche da vendere o scambiare? Cosa vorreste o cosa vi interessa? Oltre a libri sui discus, sul malawi e qualcosina sui ciclidi sudamericani in generale, si trova davvero pochino...
Io ho un solo libro... E che libro :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/23/b8afbf9d4e1bc5fcb9ac34662d080834.jpg
La prossima volta che ci si becca voglio l autografo Dell' autore :D Paolo Piccinelli
Io ho un solo libro... E che libro :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/23/b8afbf9d4e1bc5fcb9ac34662d080834.jpg
La prossima volta che ci si becca voglio l autografo Dell' autore :D Paolo Piccinelli
Com'è? Interessante? Per che lettore è destinato?
Ottimo libro, con spunti interessanti, forse più adatto a chi è nella fase iniziale di questo hobby e vuole fare il passo successivo , spazia dalla chimica alla tecnica partendo dalle basi, fino ad analizzare i vari ambienti acquatici,con alla fine qualche vasca da cui prendere spunto!
Un gran bel libro. Forse l'unico "generalista" di livello.
Un gran bel libro. Forse l'unico "generalista" di livello.
Hai altro tu? Cosa consigli? Per i titoli che ho citato io?
Io ho la "bibbia" del malawi, il bellissimo libro della walstad e qualche altro titolo.. C'è il volume di C. Kasselmann sulle piante che è tanta roba ma che non ho.
Se hai voglia di prenderlo il libro di bleher credo che valga tanto oro quanto pesa conoscendo l'autore.
Io ho la "bibbia" del malawi, il bellissimo libro della walstad e qualche altro titolo.. C'è il volume di C. Kasselmann sulle piante che è tanta roba ma che non ho.
Se hai voglia di prenderlo il libro di bleher credo che valga tanto oro quanto pesa conoscendo l'autore.
È una critica o un commento positivo? smoking
Positivo!! Ma sai di chi stiamo parlando?[emoji41]
Positivo!! Ma sai di chi stiamo parlando?[emoji41]
Del padre dell'acquariofilia come la conosciamo oggi e con i pesci che conosciamo oggi. Appunto, mi sembrava strano il tuo commento ahahahha
È un grande che parla di pesci perché li vede dal vivo costantemente. Forse uno dei pochi che apre bocca con cognizione di causa in questo hobby di gurudistocazzo.
briciols
26-01-2015, 15:13
L'unico libro che al momento per me è stato interessante da leggere in ambito acquariofilo è stato "ciclidi nani del sud america libro" di Jürgen Schmidt! 128fs318181