PDA

Visualizza Versione Completa : xenia non pompa



danise
25-01-2015, 20:49
Salve, la mia xenia, cresce come dimensione e come colonia si amplia....
Ma il problema è che non pompa! La causa potrebbe essere che è in una zona in cui il movimento è veramente veramente blando? Posso girarci la pompa "contro" e vedere la reazione? La pompa che intenderei direzionarci è una newa1600l/h che dista 60cm, quindi il movimento sarebbe diretto ma non troppo potente, provo o le cause devo cercarle altrove??

PS: la vasca va bene e i valori sono buoni, ho altri molli e alcuni lps e stanno tutti in salute. Idem i pesci.
.

Stefanob75b
25-01-2015, 21:07
Per quello che so io la xenia po. Pompa se non ha corrente, se tu gli punti addosso una pompa di sicuro non lo fa.
Almeno la mia si comporta così.

Inviato con tapatalk, se non si capisce qualcosa io non c'entro!

Stefanob75b
25-01-2015, 21:09
Il movimento ritmico dei polipi lo fa per aumentare lo scambio, se invece a causa della corrente è già sufficiente non pompa.

Inviato con tapatalk, se non si capisce qualcosa io non c'entro!

danise
25-01-2015, 21:29
Alla fine ho una xenia anomala, non pompa pur non avendo corrente images2MSYIAI5.
Potrei anche spostare la basetta e vedere la reazione..........

ALGRANATI
26-01-2015, 08:08
come ti ho scritto di la......sei sicuro che è xenia Pompante?

danise
26-01-2015, 12:41
come ti ho scritto di la......sei sicuro che è xenia Pompante?

La colonia a casa della persona che me l'ha data, pompava

Fra91
26-01-2015, 13:51
Io sono dell'idea che la xenia smette di pompare quando riesce ad assorbire ciò che gli serve senza sforzarsi, mentre in una vasca più magra si mette a pompare per cercare di assimilare quanto più alimento.

danise
26-01-2015, 19:20
Mi ha detto che la sua, quando ha diminuito un po' il movimento in zona, ha iniziato a pompare un po' di più.
Quindi boh..
Comunque credo che x provare ci dirigerò una pompa, o magari spostar la basetta x vedere la reazione

LUNAROSSA
27-01-2015, 15:50
La mia Xenia stava benissimo e pompava alla grande, riproducendosi in modo esagerato, quando i valori dell'acqua non erano perfetti.
Da quando ho aggiunto il carbone e anti fosfati, si è rimpicciolita e non spolipa più di tanto.
Che la Xenia soffra per il carbone?