Visualizza Versione Completa : Ho fatto il danno... urge link pasta termica adesiva per led?!
Ciao ho fatto un danno con la mia plafo a led...
Il succo è che non riesco più a fissare le stelline con la classica pasta termica e le viti... mi tocca procurarmi della pasta termica adesiva per evitare le viti... avevo letto di qualcuno che aveva fatto così. ... mi postate un link sul dove acquistarla o un negozio che cel'ha tra milano varese e como???? Grazie!!!!
Per ora la vasca è al buio.... :( quanto ci vorrà prima che gli animali soffrano??
HkK.2003
25-01-2015, 22:17
Bhe, se vai da RS o magari marcucci trovi di sicuro....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Ma come mai? Hai spannato i fori?
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Stendiamo un velo pietoso sull'accaduto... ho spaccato qualche punta del trapano nei fori nuovi e spezzato le teste delle viti nei vecchi... quindi il dissi è un colabrodo e non mi azzardo piu a farci altri fori!!!
ma va bene qualsiasi adesivo termico per dissipare??
MatteoBr
26-01-2015, 00:29
Metti una foto!!!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
Certo, è, molto facile rompere le punte del trapano (così piccole)...bisogna sapere dove forare...credo di aver capito, ma quello che non mi spiego è come hai fatto a rompere le teste delle viti...
L'alluminio è bastardo :-D
Le viti sono piccolissime e l'alluminio si impasta parecchio quindi se sforzi per avvitare si rompono facilmente, soprattutto se sono viti autofilettanti.
Io ho filettato tutti i fori per evitare il problema ed ogni foro immergevo il maschio nell'alcool
billykid591
26-01-2015, 09:11
Puoi usare l'adesivo termico bicomponente arctic allumina o meglio ancora (ma costa molto di piu') l'arctic silver.....
- - - Aggiornato - - -
L'alluminio è bastardo :-D
Le viti sono piccolissime e l'alluminio si impasta parecchio quindi se sforzi per avvitare si rompono facilmente, soprattutto se sono viti autofilettanti.
Io ho filettato tutti i fori per evitare il problema ed ogni foro immergevo il maschio nell'alcool
...fra l'altro sono lavori da fare con un buon trapano a colonna a mano sicuramente no..
Certo, bisogna sempre filettare i fori ;) quella dell'alcool mi è nuova, casomai olio ;)
MatteoBr
26-01-2015, 09:31
Se non si beccano le alette del dissipatore mentre si fora ce la si fa'!
Il trapano bisogna saperlo usare, cosi come il saper scegliere e molare una punta!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
Kiddannos
26-01-2015, 09:31
Su ebay lo trovi...in italia a pochi euri
Sent from my iPhone using Tapatalku
Certo, bisogna sempre filettare i fori ;) quella dell'alcool mi è nuova, casomai olio ;)
L'olio impasta ancor di più l'alluminio, non lo sapevo neanche io, me l'hanno consigliato dopo il terzo foro (su tre!!) che non riuscivo a filettare[emoji1]
L'olio impasta ancor di più l'alluminio, non lo sapevo neanche io, me l'hanno consigliato dopo il terzo foro (su tre!!) che non riuscivo a filettare[emoji1]
Io a scuola per la il progetto della mia tesina (realizzato in alluminio) ne ho filettati di fori...sempre usato l'olio, mai rotto nessun maschio ;-)
Però parlo di olio buono...il WD 40
Kiddannos
26-01-2015, 09:39
Usa questa pasta adesiva......io l'ho presa non molto tempo fa....
http://www.ebay.it/itm/5g-Pasta-Termica-ADESIVA-Termoconduttiva-Per-Power-Led-VGA-CPU-Transistor-/181516954249?pt=Led_e_Neon&hash=item2a4340ea89
Io a scuola per la il progetto della mia tesina (realizzato in alluminio) ne ho filettati di fori...sempre usato l'olio, mai rotto nessun maschio ;-)
Però parlo di olio buono...il WD 40
A me l'hanno consigliato i ragazzi dell'officina dell'azienda dove lavoro che di alluminio ne lavorano parecchio[emoji6]
Io non voglio dare lezioni a nessuno chiaramente...io mi trovo bene con l'olio tutto qui ;-)
Io non voglio dare lezioni a nessuno chiaramente...io mi trovo bene con l'olio tutto qui ;-)
Ma figurati[emoji6] .
L'olio prima dell'alcool l'avevo provato anche io ma i trucioli rimanevano sul maschio rovinando il filetto. Con l'alcool tutta un'altra cosa e non sporca nemmeno[emoji1]
Ma figurati[emoji6] .
L'olio prima dell'alcool l'avevo provato anche io ma i trucioli rimanevano sul maschio rovinando il filetto. Con l'alcool tutta un'altra cosa e non sporca nemmeno[emoji1]
Allora proverò con l'alcool la prossima volta, anche io :-)
Ahah io ho beccato tutte le alette... poi trapano a mano libera... allegria!! E pensare che volevo scavarmi da solo le sedi per le ventole!!!!
alla fine o preso l'artic silver allumina e ho attaccato i moduli con quella!