PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto il danno... urge link pasta termica adesiva per led?!



Gii
25-01-2015, 21:07
Ciao ho fatto un danno con la mia plafo a led...
Il succo è che non riesco più a fissare le stelline con la classica pasta termica e le viti... mi tocca procurarmi della pasta termica adesiva per evitare le viti... avevo letto di qualcuno che aveva fatto così. ... mi postate un link sul dove acquistarla o un negozio che cel'ha tra milano varese e como???? Grazie!!!!
Per ora la vasca è al buio.... :( quanto ci vorrà prima che gli animali soffrano??

HkK.2003
25-01-2015, 21:17
Bhe, se vai da RS o magari marcucci trovi di sicuro....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

zacca
25-01-2015, 21:23
Ma come mai? Hai spannato i fori?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Gii
25-01-2015, 21:35
Stendiamo un velo pietoso sull'accaduto... ho spaccato qualche punta del trapano nei fori nuovi e spezzato le teste delle viti nei vecchi... quindi il dissi è un colabrodo e non mi azzardo piu a farci altri fori!!!

ma va bene qualsiasi adesivo termico per dissipare??

MatteoBr
25-01-2015, 23:29
Metti una foto!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

zacca
25-01-2015, 23:36
Certo, è, molto facile rompere le punte del trapano (così piccole)...bisogna sapere dove forare...credo di aver capito, ma quello che non mi spiego è come hai fatto a rompere le teste delle viti...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

acron
26-01-2015, 07:09
L'alluminio è bastardo :-D
Le viti sono piccolissime e l'alluminio si impasta parecchio quindi se sforzi per avvitare si rompono facilmente, soprattutto se sono viti autofilettanti.
Io ho filettato tutti i fori per evitare il problema ed ogni foro immergevo il maschio nell'alcool

billykid591
26-01-2015, 08:11
Puoi usare l'adesivo termico bicomponente arctic allumina o meglio ancora (ma costa molto di piu') l'arctic silver.....

- - - Aggiornato - - -


L'alluminio è bastardo :-D
Le viti sono piccolissime e l'alluminio si impasta parecchio quindi se sforzi per avvitare si rompono facilmente, soprattutto se sono viti autofilettanti.
Io ho filettato tutti i fori per evitare il problema ed ogni foro immergevo il maschio nell'alcool

...fra l'altro sono lavori da fare con un buon trapano a colonna a mano sicuramente no..

zacca
26-01-2015, 08:28
Certo, bisogna sempre filettare i fori ;) quella dell'alcool mi è nuova, casomai olio ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

MatteoBr
26-01-2015, 08:31
Se non si beccano le alette del dissipatore mentre si fora ce la si fa'!
Il trapano bisogna saperlo usare, cosi come il saper scegliere e molare una punta!




Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Kiddannos
26-01-2015, 08:31
Su ebay lo trovi...in italia a pochi euri


Sent from my iPhone using Tapatalku

acron
26-01-2015, 08:36
Certo, bisogna sempre filettare i fori ;) quella dell'alcool mi è nuova, casomai olio ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
L'olio impasta ancor di più l'alluminio, non lo sapevo neanche io, me l'hanno consigliato dopo il terzo foro (su tre!!) che non riuscivo a filettare[emoji1]

zacca
26-01-2015, 08:39
L'olio impasta ancor di più l'alluminio, non lo sapevo neanche io, me l'hanno consigliato dopo il terzo foro (su tre!!) che non riuscivo a filettare[emoji1]
Io a scuola per la il progetto della mia tesina (realizzato in alluminio) ne ho filettati di fori...sempre usato l'olio, mai rotto nessun maschio ;-)
Però parlo di olio buono...il WD 40

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Kiddannos
26-01-2015, 08:39
Usa questa pasta adesiva......io l'ho presa non molto tempo fa....

http://www.ebay.it/itm/5g-Pasta-Termica-ADESIVA-Termoconduttiva-Per-Power-Led-VGA-CPU-Transistor-/181516954249?pt=Led_e_Neon&hash=item2a4340ea89

acron
26-01-2015, 08:45
Io a scuola per la il progetto della mia tesina (realizzato in alluminio) ne ho filettati di fori...sempre usato l'olio, mai rotto nessun maschio ;-)
Però parlo di olio buono...il WD 40

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
A me l'hanno consigliato i ragazzi dell'officina dell'azienda dove lavoro che di alluminio ne lavorano parecchio[emoji6]

zacca
26-01-2015, 08:47
Io non voglio dare lezioni a nessuno chiaramente...io mi trovo bene con l'olio tutto qui ;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

acron
26-01-2015, 08:52
Io non voglio dare lezioni a nessuno chiaramente...io mi trovo bene con l'olio tutto qui ;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Ma figurati[emoji6] .
L'olio prima dell'alcool l'avevo provato anche io ma i trucioli rimanevano sul maschio rovinando il filetto. Con l'alcool tutta un'altra cosa e non sporca nemmeno[emoji1]

zacca
26-01-2015, 08:53
Ma figurati[emoji6] .
L'olio prima dell'alcool l'avevo provato anche io ma i trucioli rimanevano sul maschio rovinando il filetto. Con l'alcool tutta un'altra cosa e non sporca nemmeno[emoji1]
Allora proverò con l'alcool la prossima volta, anche io :-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Gii
26-01-2015, 14:13
Ahah io ho beccato tutte le alette... poi trapano a mano libera... allegria!! E pensare che volevo scavarmi da solo le sedi per le ventole!!!!

Gii
31-01-2015, 20:18
alla fine o preso l'artic silver allumina e ho attaccato i moduli con quella!