Visualizza Versione Completa : nuovo venturi ati power cone
Salve a tutti, inizio subito con un quesito. Possiedo un ati power cone 200i che gira nella mia vasca da circa 3 anni. Come credo sappiate, questa serie di skimmer é famosa per le sue prestazioni,ma lo é altrettanto per la sua instabilità e calo delle stesse per via del venturi che si sporca molto di frequente.
Stavo pensando di ovviare il problema acquistando il nuovo venturi che ati ha messo a punto proprio per ovviare il problema. Qualcuno ha esperienza a riguardo? Ne vale la pena, cosa e come cambia?
Grazie in anticipo.
Ricky mi
03-02-2015, 10:03
GROSTIK tu non hai fatto una cosa simile sul 250?
io ho il pw200 prima versione ho anche la nuova versione di venturi che avevano fatto uscire all'epoca sicuramente come prestazioni è più stabile ma va comunque pulito io lo faccioogni 2 mesi considera che con la versione precedente dopo 1 settimana già si vedeva il calo di rendimento msn010
Sicuramente da ogni settimana a 2 mesi é gia un bel passo avanti, io devo farlo meno frequentemente di una volta a settimana, ma ogni venti giorni comunque mi tocca e inoltre ogni 2-3 giorni devo sempre stare ad aumentare la potenza della pompa, con la quale parto da circa 3/4 di potenza da appena pulita per poi man mano arrivare al massimo. Inoltre credo che questa forte instabilità si ripercuota negativamente su tutto il sistema, a volte mi viene voglia di cambiare, anche se sinceramente quando lavora al massimo della sua efficienza é uno spettacolo. A questo punto credo che spenderò questi 35 euro per il venturi e poi valuterò, intanto mi basta sapere che un discreto passo avanti lo si fa in questo modo.
Grazie!