Visualizza Versione Completa : mi serve un aiuto per delle carpe malate
davide75
14-02-2015, 12:34
ciao a tutti ho salvato delle carpe piccole da morte pero ho bisogno di un aiuto nel senso che hano tutte delle squame rovinate e gli sta venendo la patina bianca addasso che le fa morire cosa devo fare ..
Guarda io ti posso dire che esistono dei disinfettanti da carp fishing che vanno dati sul pesce dopo che questo ha subito ferite durante la 'pescata' magari con quello provi a ricreare la patina protettiva che hanno le carpe e a disinfettarle; di più non saprei io le carpe le ho solo sempre pescate...
Inviato dal mobile
se è tipo lanetta probabilmente è un fungo ci vogliono prodotti a base di acquaossigenata o solfato di rame
sposto nella sezione dolce msn003
Ciao quando un pesce si ferisce diventa particolarmente esposto agli attacchi batterici. Sposta i pesci in un contenitore e trattali con il dessamor...
davide75
25-02-2015, 18:45
Ciao quando un pesce si ferisce diventa particolarmente esposto agli attacchi batterici. Sposta i pesci in un contenitore e trattali con il dessamor...
ok grazie ci provo anche perché ormai da 30 che erano ne sono rimaste 4 . vediamo se durano fino a domani per trattarle .
Riesci a mettere delle foto?