PDA

Visualizza Versione Completa : Cruccio su Hystrix



godless
19-02-2015, 10:58
Allora, ho delle hystrix in acquario che sembrano crescere alla grande. Le punte nuove spuntano come i funghi e si allungano di giorno in giorno. Il mio problema è il seguente. Ogni tanto tolgo l'ATS che è all'uscita dello skimmer e puntualmente se lo toglo per più di 3/4gg vedo le hystrix che sbiancano dall'alto, come bruciate dalla troppa luce. Perdono tessuto ma non polipi tant'è che quella rosa si era ripresa tranquillamente nel giro di due settimane. Ieri sera mi riaffaccio e vedo che quella viola polipi verdi ha sbiancato totalmente un ramo, ma i polipi sembravano esserci ancora perchè vedevo i puntini neri.
Tengo a precisare che gli sps sono su una roccia piana in cima alla rocciata e che quando avevo messo l'ats avevo aumentato a 100% i bianchi. Possibili bruciature da troppa luce?
Di seguito foto della rocciata alta con gli sps e dell'ats come è di solito.
Grazie per le risposte.
PS invece coralli da tenere dietro alla roccia piatta dove arriva tendenzialmente poca luce? sps che necessitano di poca luce o lps tipo euphyllia quindi alti?
12669
12670

rolanddigilead
19-02-2015, 13:55
Ma da quanto vedo, l'ATS fa ombra alla vasca?

godless
19-02-2015, 15:33
L'ATS toglie luce solo alla digitata verde e a quella rossa, ecco perchè avevo messo i bianchi per 6 ore al 100%. Le hystrix invece ricevevano una luce più smorzata. In compenso avevo PO4 a 0 e no3 a 2,5....

ALGRANATI
19-02-2015, 20:49
strana sta cosa....fai una cosa.......togli solo la retina lasciando la plastica.......se non te lo fa.........facile sia la luce.

godless
19-02-2015, 21:33
Magari il passaggio da luce meno piena a 100%....
Cmq il tessuto si dovrebbe ricostruire vero?
I valori sono
Po4 0.1 no3 5 kh 8.8 mag 1390 ca 460 e silicati a zero.
I polipi sono li vedo i puntini neri sullo scheletro dove ha sbiancato. ..

godless
20-02-2015, 09:09
Ecco come sta ora. Si vedono i puntini neri sullo scheletro. Pare si sia spellata al sole....
Che faccio? Era in crescita!!!12693

godless
20-02-2015, 21:47
Stasera torno a casa e la hystrix stellata ha fatto lo stesso. Polipi presenti tessuto ito....da che cavolo dipende?