Visualizza Versione Completa : Rumore Tunze 9001
Ok lo so mi prenderete per pazzo, però ho bisogno del vostro aiuto/consiglio.
Il tunze 9001 produce quel tipico rumore dove comunque tira su aria e schifezza (sapete meglio di me come cacchio funziona uno schiumatoio). E quindi di conseguenza quel rumore è paragonabile a un lieve gorgoglio.
E ieri sera, dato che non riesco a farmi i fatti miei, mi sono messo a fare delle prove e ho bisogno del vostro aiuto, dato che poi sono andato in pappa col cervello.
1- Innanzitutto .. per chi ha un tunze .. mi confermate che l'aria puoi tenerla aperta anche al massimo, che tanto basta solo la regolazione in altezza?
2- Sul manuale è scritto "Dopo che la schiumazione si è stabilizzata, la vite per l'aria può essere aperta completamente". La tenete aperta? Questo conferma la domanda al punto 1?
3- Se volessi ridurre questo rumore di gorgoglio, dovrei chiudere completamente l'aria. Ma se chiudo l'aria non schiuma più. Quindi .. se prendo e metto un filtro delle sigarette dove c'è il silenziatore .. risolvo qualcosa?
Ok adesso è il periodo della paranoia dello skimmer .. perchè alla sera quando ho la televisione bassa perchè il bimbo dorme, mi sembra di sentirlo molto.
https://vimeo.com/120481213
Ecco un video della schiumazione. La schiuma nn è densa ma arriva su a tratti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non troppi, mi raccomando! emoticon-cartoon-013
ALGRANATI
26-02-2015, 16:07
l'aria la puoi tenere tutta aperta e al limite abbassi il livello.
per quanto riguarda il rumore, non puoi mettere un filtro al silenziatore perché rischi di diminuire di molto l'aspirazione.
Ok :) Allora mi tengo il rumore e basta. Adesso devo capire se ho ragione, con la domanda 1 e 2.
Ricky mi
26-02-2015, 18:18
domanda uno si...
domanda 2, io nn l ho mai chi chiusa...
io proverei a montare un silenziatore...
La moglie si è appena lamentata del rumore... Urge trovare una soluzione..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ricky mi
27-02-2015, 09:47
devi comprarti questo:
http://www.tunze.com/details.html?&L=3&C=IT&user_tunzeprod_pi1%5Bprodid%5D=9430.048
fattelo con un bussolotto e un po di lana di perlon..fara' schifo da vedere ma funziona
Ma c'è il silenziatore .. ieri però ho notato che c'era una lumaca a rompere le balle in quella zona. Infatti poi ho smadonnato un pò .. ho chiuso l'aria (la moglie era felice) e fatto sparire la lumaca da vicino la pompa. Dopodichè ho pian piano riaperto l'aria e la moglie non si è più lamentata.
Secondo voi la lumaca può rompere le scatole alla schiumazione? Attualmente è montato come nella prima foto, praticamente come andrebbe montato in tutti gli acquari, non utilizzando la schiumazione a contatto.
12890
Ciao Vendra , una domanda...dove scarica lo skimmer in questione?
Ciao. grazie
Ciao LaBaia.. In che senso dove scarica?!
l'acqua la pesca da sotto, ma poi da dove la scarica?
Che io sappia, ricircolo interno e le Micro bolle arrivano al bicchiere.
ip_ton79
10-01-2016, 13:33
Ciao per i possessori del 9001 ma a voi non sembra che schiumi troppo bagnato? Io non ne sono per nulla soddisfatto l ho provato in tutte le configurazioni e a diverse altezze... In piu il mio non fa nessun rumore come se non pescasse aria
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ricky mi
10-01-2016, 13:42
Se schiuma bagnato alzalo...
Che nn faccia rumore è corretto
ip_ton79
10-01-2016, 15:42
Anche alzandolo riempie il bicchiere meno velocemente ma sempre acqua giallina... Mi sa che questa volta tunze a toppato non mi sembra un prdotto all altezza del marchio.
Al momento ha le stesse prestazioni di uno schiumatoio da 30€ della wave o aquoss
Anche alzandolo riempie il bicchiere meno velocemente ma sempre acqua giallina... Mi sa che questa volta tunze a toppato non mi sembra un prdotto all altezza del marchio.
Al momento ha le stesse prestazioni di uno schiumatoio da 30€ della wave o aquoss
quello che noti e' giusto,ho provato negli anni quasi tutti gli schiumatoi interni per nanoreef,tunze.purtroppo per loro stessa concezione e costruzione non permettono di ottenere una schiumata densa e scura in qualsiasi configurazione li si faccia funzionare.questo dipende dalla camera di contatto stretta e bassa che non da modo alle microbolle di processare l'acqua per un tempo idoneo.un saluto.
ip_ton79
10-01-2016, 19:24
Grazie per la conferma ... Tanto vale allora usare uno schiumatoio cosi detto da molti ``giocattolo`` da pochi euro ?
Grazie per la conferma ... Tanto vale allora usare uno schiumatoio cosi detto da molti ``giocattolo`` da pochi euro ?
no,perche' ti scontreresti con altre problematiche,tipo affidabilita',rilascio massivo di bollicine perenne,vedi wawenanoscum,ecc.ecc.purtroppo bisogna accontentarsi e rivolgersi almeno a marche consolidate.oppure rinunciarci come ho fatto io e affidarsi al metodo naturale.un saluto.
ip_ton79
10-01-2016, 20:21
Mmmh non mo trovi d accordo.. Io ho avuto sia il nanoscum che aquoss con qualche piccola modifica ad occhio lavorano esattamente come il tunze. Non so dirti ancora se quest ultimo e piu efficace perché c e l ho da poco
Mmmh non mo trovi d accordo.. Io ho avuto sia il nanoscum che aquoss con qualche piccola modifica ad occhio lavorano esattamente come il tunze. Non so dirti ancora se quest ultimo e piu efficace perché c e l ho da poco
aquos non l'ho avuto al pari del tunze 9001,che se lavora come il nanoscum siamo a posto.il 9002 e il 9004 rispetto al wawe sono di un 'altro pianeta pur con i limiti di cui sopra.un saluto
ip_ton79
10-01-2016, 21:05
Si quelli da te elencati sono dello stesso livello dell hydor...
Il 9001 mi sta lasciando molto perplesso
Nicola Malnati
11-01-2016, 09:27
Io ho il 9001 dopo tre settimane di rodaggio inizia a schiumare meglio secondo me, per il rumore io ho l'acquario in parte al letto e confermo che non è proprio silenzioso
Nicola Malnati
11-01-2016, 09:28
Nelle prime tanto per spiegare svuotavo un bicchiere al giorno ed era tutta acqua ora resta più schiumoso e lo svuoto meno
Buongiorno,
Io ha da ieri che smadonno con il tunze 9001, il bicchierino si riempie di acqua, mi potete aiutare?
ip_ton79
16-01-2016, 23:47
Confermo da qualche giorno ha iniziato anche a me a schiumare in modo decente... Ha bisogno di un lunghissimo rodaggio
Nicola Malnati
17-01-2016, 00:28
Buongiorno,
Io ha da ieri che smadonno con il tunze 9001, il bicchierino si riempie di acqua, mi potete aiutare?
Pazienta, nei primi giorni alzalo un po e se serve chiudi un po l'aria, vedrai che sporcandosi inizierà a lavorare meglio a me ci ha impiegato due settimane e dieci mila su e giu per trovare un livello adatto ma ogni due tre giorni massimo la svuoto ancora
ip_ton79
17-01-2016, 01:06
Buongiorno,
Mettilo qualche millimetro sopra il livello indicato e chiudi tutta l aria come da istruzioni la riapri dopo 12 ore e non toccarlo piu non mettere mani in acqua e non dare cibo che inibisce la schiumazione
Vedrai che dopo qualche settimana schiumera bene
Grazie mille, sembra che adesso vada meglio. Grazie mille