Visualizza Versione Completa : Uks180 o uks200?
Ciao,
Per una vasca da 700 litri dsb con molti pesci che skimmer usereste , il 200 o il 180?
Io sulla mia, leggermente più piccola (600litri) ho un lg850 ( e mi sembra giusto......) ma non conosco gli ultrareef e non so cosa consigliare.
Ciao e grazie gerry
HkK.2003
28-02-2015, 00:23
Ciao, da neofita ignorante ti riporto una recensione che lessi tempo fa quando F&F mi propose un akula ; la recensione è relativa al 180 e si conclude con:
Secondo noi è quindi*adeguato*per un acquario popolato con coralli SPS e pesci attorno ai*500 litri, ovviamente nel caso in cui si parlasse invece di acquari poco popolati, popolati con solo pesci o con coralli molli, ci si potrebbe spingere, a mio giudizio,ben*oltre la soglia dei 1000 litri.
il tutto tratto dal sito Danireef ( http://www.danireef.com/2013/10/25/recensione-schiumatoio-ultra-reef-akula-uks-180/)
Poi magari arriveranno consigli diretti....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Io andrei per il 220,se come dici la vasca è molto popolata penserei anche a qualcosa di piu spinto
Ciao, da neofita ignorante ti riporto una recensione che lessi tempo fa quando F&F mi propose un akula ; la recensione è relativa al 180 e si conclude con:
Secondo noi è quindi*adeguato*per un acquario popolato con coralli SPS e pesci attorno ai*500 litri, ovviamente nel caso in cui si parlasse invece di acquari poco popolati, popolati con solo pesci o con coralli molli, ci si potrebbe spingere, a mio giudizio,ben*oltre la soglia dei 1000 litri.
il tutto tratto dal sito Danireef ( http://www.danireef.com/2013/10/25/recensione-schiumatoio-ultra-reef-akula-uks-180/)
Poi magari arriveranno consigli diretti....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Si, avevo lettoma prima di consigliare uno skimmer, visti i prezzi e non avendolo mai visto in funzione, cercavo un parere da chi li conosce;
Lucareef
28-02-2015, 00:30
Io starei senza ombra di dubbio sul 200mm se vuoi avere dei bei risultati anche con gli SPS....e sopratutto come dici di avere tanti pesci.....
Io andrei per il 220,se come dici la vasca è molto popolata penserei anche a qualcosa di piu spinto
Non sapevo esistesse il 220
Lucareef
28-02-2015, 00:31
ALGRANATI ,Teo tu che hai il 200mm come ti trovi? Mi sembra anche sullo stesso litraggio su per giù......
Io starei senza ombra di dubbio sul 200mm se vuoi avere dei bei risultati anche con gli SPS....e sopratutto come dici di avere tanti pesci.....
Si, dovrebbe avere 4-5 acanturidi e altri ospiti vari ( dalle foto che ho visto....)
Lucareef
28-02-2015, 00:33
E allora sceglierei tranquillamente il 200mm....sono prodotti ottimi e con una costruzione davvero benfatta....tutto Made in Italy....
Non sapevo esistesse il 220
Scusa volevo scrivere 200,sai com'è il cellulare e le dita troppo grandi :-)
Scusa volevo scrivere 200,sai com'è il cellulare e le dita troppo grandi :-)
Nessun problema,
Pensavo fosse un nuovo prodotto...
Lucareef
28-02-2015, 00:52
C'è la nuova serie Typhoon che parte dal 250mm di Ultrareef se ti interessa....
C'è la nuova serie Typhoon che parte dal 250mm di Ultrareef se ti interessa....
Penso che 250 sia veramente eccessivo.
Domani gli parlo del 200
Grazie mille
Che secondo il mio modesto parere, è più adeguato.
700 litri,bella carica,un 250 ci sta tutto
ALGRANATI
28-02-2015, 08:36
Gerry, non ricordo se hai ancora il dsb o no.
con il DSB, io andrei senza dubbio sul 200.
a berlinese, probabilmente penserei a un 250 anche se, dipende poi da quanto pesante vai con il cibo per i pesci.
comunque il 200 va benissimo .
HkK.2003
28-02-2015, 09:37
Gerry con il cibo ci va pesante ed ha ancora il DSB, ma non è per la sua vasca lo skimmer :)
Gerry, non ricordo se hai ancora il dsb o no.
con il DSB, io andrei senza dubbio sul 200.
a berlinese, probabilmente penserei a un 250 anche se, dipende poi da quanto pesante vai con il cibo per i pesci.
comunque il 200 va benissimo .
Matteo, non è per la mia....
Io al momento ho un lg850 e sinceramente va bene, mi è stato chiesto un consiglio, ma non ho mai visto lavorare gli ultrareef e quindi non so che dire.
Se rimane un berlinese c comunque si cercano colori su sps particolari , io valuterei anche sull usato un bk , a volte si trovano sui mercatini
Se poi si ha la possibilita di spendere per il nuovo ,almeno ultrareef 200 , oppure anche qualcosa.di piu performante
il problema dei bubble king usati é la pompa, se si rompe sono mazzate, per un supermarin 200 stai nell'ordine dei 600 euro per una pompa nuova. Prenderli usati é sempre un bel rischio a mio avviso.
ALGRANATI
01-03-2015, 18:01
mai +comprerei un BK ad oggi quando esistono alternative + che valide con prezzi decisamente + umani rispetto a BK.
Raffaele, che intendi per SPS con colori particolari??
Gerry, se vai sul 200 sei tranquillo ...se vai sul 180 avrai una macchina ottima ma che su vasche oltre i 500 lt, dovrai avere attenzione al cibo.....poi di base il 180 io non l'ho mai provato ...ho sotto il 200 ormai da 2 anni e sinceramente non mi fa venir voglia di cambiarlo.
paolog79
01-03-2015, 18:16
Un bel vertex alpha?
Un bel vertex alpha?
Come costi cambia ben poco dal bk,quindi tanto varrebbe prendere un bk,ma alla fine come dice algranati,ci sono alternative piu che valide a costi molto piu umani
paolog79
01-03-2015, 22:00
Alternativa omega 200 nn é per niente male
Penso che oramai sia orientato verso uks200 , il bk è grosso per la sua sump