PDA

Visualizza Versione Completa : Che vasca fare??



COCO
09-03-2015, 21:37
Ciao a tutti. Da qualche mese ho smontato la mia vasca, ma come molti di voi mi capiranno, quel angolo della stanza e la mia vita non è più la stessa. Come si fa a stare senza vasca marina? Fino a poco fa cercavo di autoconvincermi che sarebbe statao normale, in quel angolo della stanza ci avrei messo una pianta , un comodino..
Secondo voi ho sostituito quel vuoto con qualcosa? Assolutamente no! In segno di rispetto non si può mettere nulla che possa sostituire una vasca Marina nella stanza.
La faccio breve. A distanza di 2 mesi la voglia di tornare a fare una vasca è lì che mi ribolle nelle vene, farfalle nello stomaco idee nella testa che girano. Poi arriva la domanda: che vasca fai?
Beh molli l hai fatta, Spe fatta, lps avuti. Farla classica? Naaa troppo banale.
Eh se facessi una vasca monotematica??siii
Faccio un cubo di 40x40x40 e la riempio di tridacne!!! Wow ideona. Già.
E se invece al posto delle amate bivalvi con il mantello colorato mettessi dentro 30 gamberi rossi e bianchi che appena metti dentro un granello di cibo cominciano a saltare come grilli?? Wow altra ideona,
E se invece mettessi...
E se invece chiedo consiglio a voi?? Faccio prima.
Avete idee, consigli. Pensieri strani. Conoscete vasche particolari.. Insomma devo mettere idee sul tavolo e decidere. Ho un vuoto nella stanza da riempire!!!
Quindi come base io lascerei pochi punti fissi: vasca 40. Skim piccolo con Sump piccola. No reattore. Lampada hqi da 70 watt. Il resto.. Ancora da scegliere!!

Lucareef
09-03-2015, 21:50
Una bella vasca di zoanthus super colorati....

GROSTIK
09-03-2015, 21:54
azooxantellati? sicuramente impegnativa come gestione ma molto particolare

Vale-Mi
09-03-2015, 22:04
Cavallucci?
Metti un po di alghe ben curate, movimento molto leggero...però devi svilupparla un po di più in altezza...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

gthunder69
09-03-2015, 23:14
Io voto per una vasca di azoxantellati mediterranei, ma io sono di parte.

ALGRANATI
10-03-2015, 07:26
non zooxantellati in una vasca piccola è impensabile....imploderebbe dopo 2 mesi.

io farei una vasca con dentro un bel cicalone.
oppure cavallucci.

COCO
10-03-2015, 23:07
ecco adesso x colpa di Ingrao Gianluigi ho voglia di farla piena di acantastree. ����������smiley19