Visualizza Versione Completa : Problema con ocellaris
Due settimane fa ho inserito i primi pesci, coppia di ocellaris, dopo 8 giorni uno è morto con i seguenti sintomi: nuotava tutto storto ed a fatica, restava sempre rintanato sul fondo vasca o in mezzo alle rocce, respiro veloce, nn mangiava. Nesuun segno visibile di puntini o macchie strane. Sabato ne ho inserito un'altro da affiancare a quello rimasto, all'inizio tutto bene, domenica quello nuovo scappava dall'altro e aveva la coda un pò rovinata. Ieri sera torno dal lavoro e l'ultimo inserito ha gli stessi sintomi di quello morto!!!! Può essere che l'ocellaris in vasca da 2 settimane li meni talmente tanto da indurli a quel comportamento????
VENTRONI
10-03-2015, 09:00
Valori? Descrivi un pocchino la vasca. Così sarà più facile aiutarti
80x50x50 berlinese con 30 kg di rocce, avviata da 6 mesi. Razor 160 w come illuminazione. Coralli lps molli. Valori: no2 0, no3 0, po4 0,008 ph 8, kh 7.7, ca 430, mg 1300.
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Per l'osmosi ho un forwater 4 stadi, ovviamente tds a 0. Provati cmq silicati sia in osmosi che in vasca assenti.
Lucareef
10-03-2015, 10:21
Ma hai fatto una corretta acclimatazione portando la temperatura nel sacchetto uguale alla vasca? La salinità l'hai verificata sia nel sacchetto. Che in vasca?
L'acclimatazione l'ho fatta tutte e 2 le volte. Stamattina è uscito dalle rocce spinto fuori dall'altro a testate. E poi scappa e va a nascondersi ancora. La coda è molto rovinata.
Quello che mi chiedo è, se avessi fatto qualche errore io o fossero i valori nn ok, tutti e 3 i pesci inseriti dovrebbero mostrare gli stessi sintomi, giusto? Invece uno sta bene, tra l'altro in 2 settimane è cresciuto anche bene, e gli altri 2 hanno fatto la stessa fine.
ALGRANATI
11-03-2015, 09:56
facile che sia l'altro che, troppo irruente, lo faccia fuori
Infatti è quello che è successo anche stavolta. Vorrà dire che ne terrò uno solo.
Riportalo al negoziante e prendine un'altra coppia! Anche se da pescare non penso sia molto facile...
Inviato dal mobile
Ci avevo pensato, ma lo tengo. Già mi rode parecchio che ne siano morti 2, questo lo lascio li tranquillo.