Visualizza Versione Completa : impianto osmosi solo per cambio e non per rabbocco
ciao bastards , la mia considerazione e' :
ho un impianto osmosi a bicchieri 50 gpd tre stadi (cartuccia lana 1 micron , cartuccia carbone , membrana ) che vorrei usare solo per fare l'acqua per i cambi , quindi 1 volta alla settimana , esce a tds 6/8 circa
ha senso mettere un post filtro a resine visto che poi ci metto il sale ?
Dimauro Giovanni
09-04-2014, 17:15
Si è meglio .non andrei mai al di sopra i tre in tds
stiamo parlando di 6 massimo 8 parti per milione una volta a settimana , se tutti i giorni o magari piu' volte al giorno con il rabbocco dell'acqua evaporata vengono immessi in vasca e' un conto
ALGRANATI
09-04-2014, 19:58
Secondo me se è solo per il cambio ....mi preoccuperei relativamente.
ma per il rabbocco cosa usi?
impianto automatizzato 75 gpd con post filtro diretto in vasca . Ho fatto un impiantino con tre elettrovalvole e un deviatore , i primi 5 minuti butto via l'acqua e poi quando si stabilizza va in vasca
ALGRANATI
09-04-2014, 23:32
a ok....e allora vai così come detto.
Ricky mi
09-04-2014, 23:37
Nn ne capisco il senso xo
ALGRANATI
10-04-2014, 08:22
Riki, probabilmnete non può attingere da quell'impianto per preparare l'acqua del cambio
Riki, probabilmnete non può attingere da quell'impianto per preparare l'acqua del cambio
no e' che mia moglie e' allergica alle taniche di acqua per casa , per quello ho automatizzato il rabbocco e ho deciso di preparare l'acqua per i cambi al lavoro
Paolo Piccinelli
10-04-2014, 08:57
io faccio allo stesso modo.
due impianti... uno per il rabbocco e uno per i cambi.
Io sono un pò rozzo e uso tutta l'acqua... infatti sono impestato di planarie. :114-98:
ALGRANATI
10-04-2014, 09:13
no e' che mia moglie e' allergica alle taniche di acqua per casa , per quello ho automatizzato il rabbocco e ho deciso di preparare l'acqua per i cambi al lavoro
Mai pensato di cambiare moglie?? emoticon-cartoon-013
Acquatic Life
10-04-2014, 09:26
Io metterei post filtro anche per i cambi, o rischi di buttare dentro in vasca silicati, che nel giro di poco possono portare a grossi problemi 😉
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io metterei post filtro anche per i cambi, o rischi di buttare dentro in vasca silicati, che nel giro di poco possono portare a grossi problemi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Concordo.....
Ricky mi
10-04-2014, 10:04
concordo sul concordo di mauri che concorda gabry...
:114-30:
Concordo per tutti
Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn