Visualizza Versione Completa : Corallo o lumaca o altro ?
Qualcuno sa cosa siano questi cosi?
VENTRONI
20-03-2015, 15:33
Credo che siano dei vermi. Non ho ancora capito perché alcuni rilasciano tipo una ragnatela abbastanza lunga, fastidiosa e antiestetica quando va sopra i coralli e altri no.
VENTRONI
20-03-2015, 15:44
Da quello che ho visto io no. Perché i coralli non ne erano infastiditi. Quelli che, avevano la "ragnatela" li ho cementati con la colla bicomponente.
Faro cosi anch'io allora😊
VENTRONI
20-03-2015, 15:48
Hai visto se rilasciano dei filamenti stile ragnatela?
Cmq se noti a ricoperto un polipo della tuba
VENTRONI
20-03-2015, 16:07
Si ho visto, quelli che ho avuto in vasca non sono mai andati sopra i coralli. Prova ad aspirarlo o a toglierlo con una pinzetta.
Paolo Piccinelli, sono gli stessi che hai tu in vasca? Sai cosa sono? Thanks
Non riesco ad aspirarli perché sono dentro ad una specie di conchilia attacata molto bene al corallo
VENTRONI
20-03-2015, 16:23
Allora devi rimuoverlo, per forza con una pinzetta.
Spero non abbia scavato nel corallo.
Sandro se il tubo calcareo è nel calice della tubastrea sono cazzi....
Ma da quel calice spolipa qualcosa di vivo? ( intendo la tubastrea di quel calice da segni di vita? )
Se no puoi tagliare via quel calice tranquillamente perché tanto è andato....
Comunque io quando li becco sulle rocce li spacco con un cacciavite o li cemento.....
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
VENTRONI
20-03-2015, 19:11
Ragazzi, oggi visto che alle 18 dovevo portare i bimbi dal pediatra sono uscito un po prima dal lavoro e visto che ero di strada sono passato al reefinternational. Ho fatto due chiacchiere su questi vermi bastardi.
C'è un pesce che se li magna. Se non si hanno gamberetti e tridacne lo si può inserire(vasca permettendo). Comunque visto che ne ho molti. Prossima settimana lo inserisco e vi saprò dire. Il pesce in questione è l'Odonus Niger.
Ale è un pesce bellissimo...mi ha sempre affascinato ma necessita di vasche grandi...
Ce l'ha Liferrari
VENTRONI
20-03-2015, 19:35
Ale è un pesce bellissimo...mi ha sempre affascinato ma necessita di vasche grandi...
Ce l'ha Liferrari
Si Vale, me lo hanno detto. Molto bello. Piace tanto anche a me. Hanno alcuni esemplari, ma aspetto che arrivino quelli più piccoli. Lo tengo un po e poi glielo riporto.
Occhio che e' un balestra e praticamente si nutre di tutto(coralli compresi)
Cmq optato per la rimozione manuale
Occhio che e' un balestra e praticamente si nutre di tutto(coralli compresi)
No l'Odonus si pappa solo i crostacei ma coralli non ne tocca se ben alimentato...
Comuqnue, hai letto quello che ti ho scritto sopra?
Guarda che domani non passo a prenderti!!
VENTRONI
20-03-2015, 20:49
Confermo che i coralli non li tocca.
Vale, era riferito a me? Non ho visto niente sopra...
Confermo che i coralli non li tocca.
Vale, era riferito a me? Non ho visto niente sopra...
No Ale tranquillo, mi riferivo a Sandro!
Gli avevo scritto se la tubastrea dava segni di vita....
ALGRANATI
20-03-2015, 21:24
Sono Lumache Tubicole che " lanciano " la loro rete, ogni tanto infastidendo i coralli.