PDA

Visualizza Versione Completa : test



danise
28-03-2015, 13:07
Devo comprare i test nuovi, ora ho la valigetta sera che mi hanno detto esser inadeguata. Ho solo il Mg della salifert.
E siccome devo far l'ordine per CA NO2 NO3 PO4 KH, vorrei sapere se posso prenderli tutti della salifert.

acron
28-03-2015, 13:17
A parte quello dei Po4 che secondo me era impossibile capire la variazione di colore vanno benissimo, anzi andavano benissimo....fino a qualche settimana fa i salifert erano introvabili!!!
Hai trovato qualche negozio che li ha?

danise
28-03-2015, 14:23
A parte quello dei Po4 che secondo me era impossibile capire la variazione di colore vanno benissimo, anzi andavano benissimo....fino a qualche settimana fa i salifert erano introvabili!!!
Hai trovato qualche negozio che li ha?

Si, su aquariumline li hanno tutti disponibili.

E dei miei valori misurati cosa dici, vanno bene?

emiliano73
28-03-2015, 17:28
posso dirti che il Kh della Sera rispecchia i valori con quello di Tropic Marin...secondo me puoi usarlo...sempre che non sia scaduto o aperto da molto

ALGRANATI
28-03-2015, 17:34
Fauna Marin, tranne quello del KH che non mi piace perché molto difficile da interpretare, secondo me.....altrimenti salifert e ELOS per i Po4

mello85
28-03-2015, 19:33
Io uso elos per no3 e po4 (uso quello ad alto range) jbl calcio e salifert per magnesio


Inviato dal mobile

danise
09-04-2015, 14:35
Per i fostati non ho trovato ne elos ne fauna marin :114-19:

Mi avete detto che salifert è difficile da leggere; quindi vorrei sapere se tropic marin è valida? Oppure? Jbl? Askoll? Tunze?

gimmy770
09-04-2015, 17:05
io uso tropic marin kh,salifert ca mg no3,per i po4 ho provato salifert e tropic marin ma non mi davano risultati corretti adesso ho preso l'elos hr e finalmente sono coerenti come dati, la scala cromatica è anche molto chiara da leggere
per i po4 ti consiglio di spendere un po di più i migliori per quanto ne so sono nyos (professional),rowa,tunze,elos hr