PDA

Visualizza Versione Completa : c’è da fidarsi?



ataf
01-04-2015, 16:31
in Tirol, a Innsbruck per l’esattezza c’è un grande negozio specializzato in animali soprattutto per acquari sia dolci che di barriera. c’è un ottima scelta sia di pesci che di coralli, ad esempio c’è una vasca di almeno 600 lt solo per le rocce vive, e adesso vengo al nocciolo della questione. in questa vasca c’è da mesi una vera e propria infestazione di aiptasie praticamente in tutte le rocce e se ne vedono addirittura attaccate ai vetri. nelle vasche dove tengono i pesci nonostante i gestori dicono di avere vasche per la quarantena, si vedono sempre animali malati ed in cattive condizioni. la sabbia delle vasche é sempre ricoperta di ciano. insomma nonostante grandi vasche ottimi impianti e grande varietà di prodotti sia di materiali che di animali il settore del marino mi pare in grosse difficoltà ed io per i miei futuri acquisti :114-57: ho deciso di rivolgermi altrove anche in internet visto che nei paraggi non ho molta scelta.
questo tipo di problemi ci sono anche nei negozi dove vi rivolgete voi altri?

Ricky mi
01-04-2015, 17:37
no...
puo capitare un problema su una vasca singola, ma di solito il negoziante mi avvisa.
ma non che tutto il negozio faccia cagare.
se è cosi è sintomo di non professionalità, scarso impegno, scarsa passione ecc ecc
cmq devi stare sempre attento perchè il compito primario di un negoziante è vendere e come in tutte le cose, ci sono quelli onesti e quelli meno....

GROSTIK
01-04-2015, 17:49
di solito no ... vasche come le descrivi tu fanno pensare ad una gestione di basso livello

HkK.2003
01-04-2015, 18:06
I bubu ci sono ovunque, chi non ha mai preso un corallo con una majano, un Aipstasia o la valonia?
Nella mia inesperienza, non mi ricordo di aver visto un vasca impeccabile, altro discorso però da avere infestazioni totali e onnipresenti....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

emiliano73
01-04-2015, 18:08
se hai bisogno di aiptasie...sai dove trovarle emoticon-cartoon-013
per il resto ci ragionerei sopra

ALGRANATI
01-04-2015, 22:02
Invece io noto, a milano, che i negozi hanno decisamente migliorato la gestione delle vasche rispetto a una volta.