Mikimoto
03-04-2015, 13:54
Allora
vasca 60x50x60 spessore 1cm tutto in extrachiaro... Ordinata
sump tecnica 45x42x45... work in progress
Vasca rabbocco 10x35x60.... work in progress
In preordine dopo Pasqua:
schiumatoio Vertex 130
Luci led 1 Radion 30 w G3 Pro + ReefLink
pompa risalita Sicce Syncra Silent 3.0
pompe di movimento 2 Vortech mp 10 wQD
osmoletor tunze 3155
Dosometriche 4/6 canali (jebao?)
Inizio con Triton... Vedo come va... Poi se non sono soddisfatto passerò al reattore di calcio.
Mi sono preso uno spazio per l'eventuale bombola della co2 a scapito della osmosi
Detto questo il mio dubbio principale è da qui la mia domanda è sulla sump:
Ma senza paratie/canalizzazioni e' efficiente?.... E se volessi mettere del carbone/resine .... Come potrei fare sfruttando la caduta o la risalita per forzare dell'acqua in una calza?.... Non vorrei aggiungere un filtro esterno con un'altra pompa .... Avevo pensato ad una paratia/ camera/ canalizzazione rimovibile tale che se metto il carbone e' presente in sump altrimenti tutto libero.... Considerate che se metterò il reattore di calcio paratie fisse potrebbero ostacolare l'eventuale installazione futura... Insomma.... Che faccio?.... Ho 5 giorni per modulare sump e tanica del rabbocco....
Altro dubbio lo skimmer... Vado tranquillo con vertex 130 o metto il 150?
Oppure ultrareef 140?
Le dosometroche jebao a 4 canali?... Qualcuno ha esperienza... ?... Oppure ATI 6 canali?
Illuminatemi
vasca 60x50x60 spessore 1cm tutto in extrachiaro... Ordinata
sump tecnica 45x42x45... work in progress
Vasca rabbocco 10x35x60.... work in progress
In preordine dopo Pasqua:
schiumatoio Vertex 130
Luci led 1 Radion 30 w G3 Pro + ReefLink
pompa risalita Sicce Syncra Silent 3.0
pompe di movimento 2 Vortech mp 10 wQD
osmoletor tunze 3155
Dosometriche 4/6 canali (jebao?)
Inizio con Triton... Vedo come va... Poi se non sono soddisfatto passerò al reattore di calcio.
Mi sono preso uno spazio per l'eventuale bombola della co2 a scapito della osmosi
Detto questo il mio dubbio principale è da qui la mia domanda è sulla sump:
Ma senza paratie/canalizzazioni e' efficiente?.... E se volessi mettere del carbone/resine .... Come potrei fare sfruttando la caduta o la risalita per forzare dell'acqua in una calza?.... Non vorrei aggiungere un filtro esterno con un'altra pompa .... Avevo pensato ad una paratia/ camera/ canalizzazione rimovibile tale che se metto il carbone e' presente in sump altrimenti tutto libero.... Considerate che se metterò il reattore di calcio paratie fisse potrebbero ostacolare l'eventuale installazione futura... Insomma.... Che faccio?.... Ho 5 giorni per modulare sump e tanica del rabbocco....
Altro dubbio lo skimmer... Vado tranquillo con vertex 130 o metto il 150?
Oppure ultrareef 140?
Le dosometroche jebao a 4 canali?... Qualcuno ha esperienza... ?... Oppure ATI 6 canali?
Illuminatemi