Visualizza Versione Completa : da dove è passato???
mi sono ritrovato il tomentosus in sump, non è un pesce piccolo sara 6/7 cm
non riesco a capire da dove possa essere passato, nelle foto ci sono gli unici due collegamenti con la sump, una mandata di 25 e una aspirazione di 42 con tanto di griglia
vi viene una pallida idea?137951379613797
[emoji33][emoji33] che cosa strana, forse da quello di mandata magari è saltata la luce ed ha fatto tipo risucchio! Peró è strano visto che poi c'è la pompa in fondo.
Dallo scarico mi chiedo come sarebbe passato...
Inviato dal mobile
Secondo me ti hanno fatto uno scherzo...no dai..penso dallo scarico. Dalla mandata non può.
Ricky mi
09-04-2015, 17:21
la griglia dello scarico da su un pozzetto di tracimazione?
Paolo Piccinelli
09-04-2015, 17:37
è saltato e invece di finire sul pavimento è rimbalzato in sump
GianMaria Iacobone
09-04-2015, 18:33
Lo hanno pescato e messo li
no gente davvero accanto alla vasca ci vado solo io e nessuno in famiglia metterebbe le mani dentro, visto che potrei uccidere
dalla griglia di aspirazione è impossibile è un tubo dritto che va direttamente in sump il pezzo che sproge fuori d'acqua ( d'urso ) è chiuso con una calotta ed ha un forellino di 5 mm le fessure della griglia se sono 3 mm son tanti
la mandata è un tubo di 25 e in curva peraltro
se fosse saltato avrebbe dovuto fare una serie di curve, deviazioni e salti mortali in volo che non credo sia possibile inoltre la sump è aperta ma il mobile intorno è chiuso
ho domandato perché pensavo che questo pesce potesse avere capacità di modificare il proprio corpo, come succede per i topi ad esempio, e passare in spazi impossibili.
mi sto discretamente arrovellando per capire come sia successo
Nutria trifasica
10-04-2015, 20:52
Lo so è stato Scotty col teletrasporto...:-8...minkia degno di una puntata di misteri..:confused:
ALGRANATI
12-04-2015, 12:47
se la sump è chiusa....l'unico passaggio è dalla griglia....c'è poco da fare.
Per me dalla mandata. Se il tubo è sommerso quando si stacca la corrente fa un effetto risucchio che è pauroso. Se il pesce si trovava vicino non avrebbe avuto molto scampo. Dalla griglia di caduta invece la pressione è troppo bassa.
Comunque mai come in questo argomento ci sta questo:13820
[emoji23][emoji23] Scusate la parentesi ignoranza...
Inviato dal mobile
gthunder69
12-04-2015, 20:43
Hai la vasca davanti al televisore? Avrà visto qualche documentario su Houdini e avrà provato ad imitarlo :-) .
Scherzi a parte, dalla mandata non credo che possa essere passato perché poi c'é la pompa, secondo me l'unica é dallo scarico.