PDA

Visualizza Versione Completa : L'avevo letto ma...



Derecio
10-04-2015, 14:55
Da circa un paio di mesi ho allestito un nanetto affianco alla vasca principale per divertirmi un po' con qualche cazzatina da mettere dentro. Complice il fatto che era il compleanno di mio figlio, mi ha convinto a comprare due pagliaccetti (Ampiphrion Allardi, bellissimi tra l'altro) , tanto alla fine sapevo già che non li avrebbe più cagati (e così è stato) e che li avrei rivenduti(anzi, se interessano a qualcuno... :-) ) per non sacrificarli troppo visto che è un 30x30. Bene, ieri ho assistito ad una cosa bellissima, che avevo letto su qualche scheda ma che credevo non accadesse mai: Stavo pulendo la calamita e trovandoci sopra una piccola Stomatella l'ho presa e l'ho ributtata in vasca. Appena rimessa in acqua ho visto la femmina "pagliaccia" che l'ha presa in bocca, all'inizio pensavo volesse assaggiarla...invece l'ha portata nell'Anemone con cui è in simbiosi per fargliela mangiare!! A parte la fine che ha fatto la poveraccia, è stato molto bello vedere quella scena! Non lo so ragazzi forse è una cosa normale che succede spesso, ma mi è piaciuta molto e volevo condividerla con voi :-)

Giordano Lucchetti
10-04-2015, 15:03
Il comportamento dei pesci in acquario è una delle cose più belle di questo hobby!

Enea
10-04-2015, 15:11
il mio frenatus portava pesci interi nella anemone quando morivano.

Era strano da vedere, ma la cosa che mi lasciava piu di sasso è quando l'anemone sputava solo lo scheletro

Derecio
10-04-2015, 15:50
il mio frenatus portava pesci interi nella anemone quando morivano.

Era strano da vedere, ma la cosa che mi lasciava piu di sasso è quando l'anemone sputava solo lo scheletro


Fantastico che spettacolo!!

Vale-Mi
10-04-2015, 18:40
Che spettacolo....anche questo è il bello dell'Acquariofilia....osservare tutti gli ospiti della vasca per conoscerne e apprezzarne i comportamenti....non solo la fissa con sti cazzo di colori! (Si è vero dico così perché la mia vasca fa cagare [emoji16][emoji16])


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Derecio
10-04-2015, 22:11
Che spettacolo....anche questo è il bello dell'Acquariofilia....osservare tutti gli ospiti della vasca per conoscerne e apprezzarne i comportamenti....non solo la fissa con sti cazzo di colori! (Si è vero dico così perché la mia vasca fa cagare [emoji16][emoji16])


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Proprio vero!! VIVA I MARRONAI MA CON I PESCI SIMPATICI [emoji23]

Jefri
10-04-2015, 22:28
Alcuni pesci hanno comportamenti pazzeschi.

I miei discus in ripro mi terrebbero ore davanti la vasca [emoji7]

Nutria trifasica
11-04-2015, 11:35
Da circa un paio di mesi ho allestito un nanetto affianco alla vasca principale per divertirmi un po' con qualche cazzatina da mettere dentro. Complice il fatto che era il compleanno di mio figlio, mi ha convinto a comprare due pagliaccetti (Ampiphrion Allardi, bellissimi tra l'altro) , tanto alla fine sapevo già che non li avrebbe più cagati (e così è stato) e che li avrei rivenduti(anzi, se interessano a qualcuno... :-) ) per non sacrificarli troppo visto che è un 30x30. Bene, ieri ho assistito ad una cosa bellissima, che avevo letto su qualche scheda ma che credevo non accadesse mai: Stavo pulendo la calamita e trovandoci sopra una piccola Stomatella l'ho presa e l'ho ributtata in vasca. Appena rimessa in acqua ho visto la femmina "pagliaccia" che l'ha presa in bocca, all'inizio pensavo volesse assaggiarla...invece l'ha portata nell'Anemone con cui è in simbiosi per fargliela mangiare!! A parte la fine che ha fatto la poveraccia, è stato molto bello vedere quella scena! Non lo so ragazzi forse è una cosa normale che succede spesso, ma mi è piaciuta molto e volevo condividerla con voi :-)

La simbiosi tra Anemone e Ocellaris è una delle simbiosi secondo me più belle ...ma ho sempre pensato che purtroppo in una vasca si possa apprezzare solo a metà...cosa che invece non succede in natura....

alessandro.ughetto
11-04-2015, 12:19
I miei clarkii si mangiavano il granulare , se invece davo i gamberetti surgelati li portavano all'anemone...fantastici!

Derecio
11-04-2015, 20:04
Grandi :-)

ALGRANATI
12-04-2015, 12:13
a me invece...i pagliacci che ho nell'anemone.....gli ciulano il cibocute_smiley19

mello85
12-04-2015, 13:25
Gran bella cosa, sarei curioso di vederla se ti ricapita fagli un video!!
I miei pagliacci invece sono in simbiosi con l'angolo dell'acquario [emoji35][emoji35] che cavolo vuoi che gli portino, infatti una volta hanno preso panno e glassex e lo hanno pulito! [emoji23][emoji23]


Inviato dal mobile