PDA

Visualizza Versione Completa : Info popolazione



Andrewcs
24-04-2015, 21:16
Buonasera cari bastardi, avrei un piccolo dubbio per quanto riguarda i pesci all interno del mio Reef. In particolare mi chiedevo se sono in eccesso con il numero dei pesci considerata l acqua "grassa". Dato che ho alcune Acropore smarronate ed ho perso una tenuis. Gli inquinanti sono a zero secondo i test, misuro gli no3 con oceanlife e po4 elos, ma credo che una piccola quantità c sia infatti i vetri si sporcano di una patina marrone scuro..

Ho 180L lordi

Al momento ho
2 pagliacci
4 chromis
1 chrysiptera parasema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
24-04-2015, 23:19
I pesci nn sono troppi per quel litraggio, poi sono tutti piccoli.
Che cibo utilizzi?
Ogni quanto gli dai da mangiare?

Andrewcs
25-04-2015, 00:30
I pesci nn sono troppi per quel litraggio, poi sono tutti piccoli.
Che cibo utilizzi?
Ogni quanto gli dai da mangiare?


Do da mangiare una volta al giorno in quantità modesta..alterno due tipi di granulato di cui uno della shg e l altro non ricordo il nome e dei fiocchi di spirulina. Domani vi dico le marche..
Infatti vorrei inserire un altro paio di pesci che mi piacciono molto ovvero un centropyge loricolus e un flavissimus..secondo voi? Il fatto è che nn voglio caricare troppo per non dare problemi agli sps..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
25-04-2015, 09:36
Se sono scuri gli SPs nn è il momento di inserire pesci, tra l altro nn reef safe!
Se il problema nn sono i l'esci e il loro cibo, devi capire cosa c e che nn gira al massimo nella tua vasca.
Skimmer...luce osmosi?

Andrewcs
25-04-2015, 13:05
Se sono scuri gli SPs nn è il momento di inserire pesci, tra l altro nn reef safe!
Se il problema nn sono i l'esci e il loro cibo, devi capire cosa c e che nn gira al massimo nella tua vasca.
Skimmer...luce osmosi?

Per il pesce nn Reef safe ti riferisci al flavissimus???


Guarda proprio nn riesco a capire cosa c e che nn va..i valori sono ok lo skimmer un vertex 130 lavora molto bene la luce ho una Razor 120w. L acqua che produco con l impianto Forwater a 4 stadi è ottima..Ma cmq è successo tutto nell arco di qualche settimana perché prima gli animali stavano molto bene spolipavano alla grande ed erano colorati.. Sono andate in sofferenza forte solo due tenuis di cui una è morta l altra è smarronata..

Ho pensato che sia dovuto ad un calo di kh perché per tre giorni sono stato fuori e nn ho potuto integrare con a+b cosa che faccio quotidianamente.

Può essere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
25-04-2015, 14:00
Può essere...
Nn riesci a montare un reattore di calcio?

Andrewcs
25-04-2015, 14:04
Può essere...
Nn riesci a montare un reattore di calcio?



Certo sarà il prox acquisto..sono partito con una tecnica molto economica e con il tempo la sto migliorando..ho preso skimmer nuovo, pompe jebao e plafo Nuova ed ora mi è rimasto il reattore. Credo di prendere l ultrareef 100.

Cmq ieri mi sono arrivate una tenuis e una tricolor.

Vedrò come si comportano..

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25/ebe63809929b139ec88f022cf189c7e2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
25-04-2015, 14:10
Belle...
Ps puoi trovare degli ottimi reattori usati....

Andrewcs
25-04-2015, 14:13
Belle...
Ps puoi trovare degli ottimi reattori usati....

Grazie, in foto nn si vede ma le punte della tenuis sono blu.

Si infatti sto cercando..c e qui su RF in vendita un Lgmacquari 1401 a un buon prezzo ma ha una pompa Newa 2300 credo che sia grande per me.. Tu dici che si può adattare lo stesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
28-04-2015, 09:05
io non sono esperto in reattore di calcio... ALGRANATI , tu che ne dici?

ALGRANATI
28-04-2015, 21:44
in che senso una pompa newa?? da quanti lt è e per cosa serve?? per alimentare il reattore??

Andrewcs
28-04-2015, 21:55
in che senso una pompa newa?? da quanti lt è e per cosa serve?? per alimentare il reattore??

Ciao Algranati, nn c e più in vendita il reattore che dicevo.. Nn ricordo bene la marca della pompa che lo alimentava ricordo solo 2300l/h.. Credo sia troppo no?

Comunque ho 160L lordi ed ho SPS ed LPS.. Avevo pensato all ultrareef 100..ma se trovo qualcosa in buono stato posso prenderlo usato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
29-04-2015, 07:28
tieni conto che la pompa che lo alimenta può essere di qualsiasi litraggio che tanto poi il flusso lo regoli con il rubinettino in uscita.

Andrewcs
29-04-2015, 12:26
tieni conto che la pompa che lo alimenta può essere di qualsiasi litraggio che tanto poi il flusso lo regoli con il rubinettino in uscita.

Quindi anche se dovessi trovare un reattore sovradimensionato posso prenderlo lo stesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
29-04-2015, 21:33
si ma senza esagerare.

Andrewcs
29-04-2015, 23:19
si ma senza esagerare.

Grazie Algra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk