PDA

Visualizza Versione Completa : vasca da convertire



spatara
01-05-2015, 21:26
ciao raga.. poche ciance.. ho a disposizione una vasca da 300 lt, 120x50x50 aperta con vetri da 12 mm, nata per questo mondo
dopo aver visto e studiato per molto tempo il mondo del marino son pronto per iniziare la nuova avventura

vorrei partire col metodo berlinese, se nel frattempo non mi consigliate altro, vasca senza sump, con schimmer interno, 50/60 kg di rocce vive, pochi coralli molli e qualche anemone, 6/7 pesci, esagero ?
il mio tallone d'achille è l'illuminazione... COSTOSA... per l'acquisto e consumo, accetto proposte in merito dato che per il momento risparmio parecchia elettricita

pompe di movimento ne ho gia, per l'impianto di rabbocco posso organizzarmi, mi arrangio a costruire qualsiasi cosa

Jefri
01-05-2015, 21:42
Come luce almeno un 120-150W di neon. Qualcosa meno se ti butti sui led. Tanto se tieni molli vanno più che bene. Se sei bravo col fai da te magari puoi fare una ibrida neon più led.

Non so però se ci sono skimmer interni che reggono una vasca così grande. Di solito li fanno per i nano.

spatara
01-05-2015, 21:54
beh conosco bene Agrizoo e so che tiene prodotti di seconda mano, passo a vedere cosa ha prima di fare spese pazze, uno schimmer bello grosso c'e l'ho a dirla tutta ma e parecchio ingombrante, non so neanche nome e marca ma lo avevo preso 2 anni fa con l'intento di metterlo in sump per una vasca da 400 lt, tra cilindro e pompa porto via parecchio posto in vasca
questo sembra valido per la mia situazione http://www.ebay.it/itm/SCHIUMATOIO-DELTEC-MCE-500-NEW-ACQUARIO-MARINO-ESTERNO-INTERNO-/251578084770?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a9338eda2

Jefri
01-05-2015, 22:06
Si è un buon negozio, anche io vado spesso.

Per il resto ti lascio agli altri utenti, me ne intendo poco di skimmer :)

Corve
01-05-2015, 22:30
Il 500 non lo conosco,ma credo che ti possa tranquillamente bastare il 400 della deltec!

Lucareef
01-05-2015, 23:49
Di skimmer appeso,molto valido c'è il Deltec MCE 600 che ho usato 1 anno con soddisfazione...

spatara
02-05-2015, 20:42
ok per lo schimmer non devo tanto dannarmi, senza farmi troppi problemi vorrei allevare diverse colonie di zooantus belle colorate e 2 anemoni, forse qualche altro lps di facile gestione, vasca alta 50 cm !!! che illuminazione mi consigliate ? economica e che consumi il meno possibile, so che in questo mondo è importante ma vorrei tenere sotto controllo i consumi elettrici, bastano 6 t5 su 120 cm ?

altra osservazione... visto e studiato parecchie delle vostre vasche mi consigliate una gestione dsb senza sunp ?
sto ancora valutando di forare la vasca ma se possibile eviterei... non si sa mai che si spacchi, trapano e tazza in diamante gia c'è l'ho e ho gia fatto parecchie prove con risultati decenti ma evitare la pompa di risalita mi alletta di piu