Visualizza Versione Completa : Ati 8x34 solo bianchi tagliati con led, utile?
Salve ragazzi. È solo una mia idea sbagliata o se mettessi sulla mia ati 8x24 solo neon aqua blue plus con magari qualche 10.000 k e poi tagliassi il bianco con un paio di strip led magari blu aumenterei la crescita e migliorerei la luce in generale?
Al prossimo cambio neon, fra 6 mesi, se l'idea è valida vorrei provare ad attuarla!
Inviato dal mobile
Ricky mi
09-05-2015, 00:00
Mmmm forse aumenteresti il ratio di crescita ma la vasca risulterebbe inguardabile....
emiliano73
09-05-2015, 00:03
intendi aquablu special? mmmm
Ho notato che sps quali acro sia ramiformi cbe tabulari crescono sia.con gradazioni kelvin sui 14000 che 20000 nel complessivo
Considera.che.i bianchi sui 15000 hanno piu lumen di un 22000 , ma i par.sono uguali se.non meno
Quindi all occhio rimane piu buia.la vasca ma.le.radiazioni utili sono uguali , quelle dai 400 ai 700 circa nm
Penso .che.influenza la.crescita l alimentazione , sia.come.quantita che qualita , essa va regolata poi al grado di maturazione.del sistema.vasca nello smaltimento dei nutrienti , questa rimane la.chiave.del tutto , e se si riesce a calibrare bene si hanno crescite quasi da montipore.....quasi 😄😄
Si scusa volevo sire aqua blu special mi ero sbagliato.
Perchè Ricky mi dici che diventa inguardabile? Al momento io ho 3 blue plus, 1 purple e 4 aquablu special della ati. Come colore mi piace ma vorrei più crescita!
Inviato dal mobile
emiliano73
09-05-2015, 16:05
Fai un bel 6 blu un bianco e un Fiji 128fs318181