Visualizza Versione Completa : Si Alzano Le Temperature .......OCCHIO ALLE TURBE
ALGRANATI
10-05-2015, 20:20
Ragazzi, ormai le Temperature si stanno alzando in maniera decisa e veloce.
Quindi, non vi Fidate dellle fresche temperature notturne .......perché di giorno, facilmente, la temperatura in vasca si può alzare moltissimo .
L'altro ieri sono tornato a casa e avevo 28,8 ........quindi iniziate ad impostare ventole e refrigeratori....Non vi fate cogliere impreparati che poi è tardi.
Altro consiglio.....Le temperature che si alzano......Stimolano, risvegliano, scatenano Le Turbellarie.......quindi......se vedete Acropore che non vi convincono.......Colori grigi, spolipamento ridotto, tiraggi alla base.......beh.....Tirate fuori il corallo e guardatelo con la massima attenzione.
Se non siete sicuri ......mettete foto sul forum.....FOTO molto da vicino e molto a fuoco.
Me Raccumandi smoking
Grazie!!! Un post di prevenzione è da forum di un altro passo
prevenire è meglio che curare smoking
Paolo Piccinelli
10-05-2015, 22:47
Infatti io le turbe le ho sterminate tutte domenica scorsa.
smoking
Non sono ancora riuscito ad individuarne una , ho non le ho mai avute o sono orbo ,piu facile la.seconda
Ma.la.temp alta cosa causa , lo stress.del corallo in se , oppure aiuta lo sviluppo turbe come sviluppo
Loris1982
11-05-2015, 00:17
Io di turbe in testa ne ho da vendere: picci se vuoi... smoking
ALGRANATI
11-05-2015, 08:07
Il caldo stimola la riproduzione sfrenata......gli ormoni gli picchiano in testa e iniziano a sfornar uova.
Paolo Piccinelli
11-05-2015, 08:24
un pò come Mauri !!! :-8
luca1963
11-05-2015, 09:58
Ragazzi, ormai le Temperature si stanno alzando in maniera decisa e veloce.
Quindi, non vi Fidate dellle fresche temperature notturne .......perché di giorno, facilmente, la temperatura in vasca si può alzare moltissimo .
L'altro ieri sono tornato a casa e avevo 28,8 ........quindi iniziate ad impostare ventole e refrigeratori....Non vi fate cogliere impreparati che poi è tardi.
Altro consiglio.....Le temperature che si alzano......Stimolano, risvegliano, scatenano Le Turbellarie.......quindi......se vedete Acropore che non vi convincono.......Colori grigi, spolipamento ridotto, tiraggi alla base.......beh.....Tirate fuori il corallo e guardatelo con la massima attenzione.
Se non siete sicuri ......mettete foto sul forum.....FOTO molto da vicino e molto a fuoco.
Me Raccumandi smoking
grazie sempre il massimo perche dal massimo dei forum non puoi pretendere altro , meglio prevenire che curare ....
hei sarebbe una bella intestazione come discussione , con tutti i consigli del "prima" e questo potrebbe essere il primo !!!
Allora sto a posto in estate con le.turbe 😎😎😎😄
In inverno ho temp sui 28 , ora montando il refri sono tra 26 e 27
ALGRANATI
11-05-2015, 22:08
Le Fai Morir di freddo Raffa :-8
Dimauro Giovanni
14-05-2015, 14:20
Mi sa che mi tocca controllare qualche animale .
Mi mancavano queste
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paolo Piccinelli
14-05-2015, 15:25
...sono una delle poche cose che non rimpiango dell'acquario...
HkK.2003
14-05-2015, 15:34
Come le riconosco?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
ALGRANATI
14-05-2015, 18:45
cerco foto anche se dubito di averne.
ALGRANATI
14-05-2015, 18:49
http://www.reefbastards.it/content.php?257-Amakusaplana-acroporae-I
http://www.reefbastards.it/content.php?261-Amakusaplana-acroporae-II
VENTRONI
14-05-2015, 23:27
...sono una delle poche cose che non rimpiango dell'acquario...
Bravo Paolo, grazie per gli articoli. Molto utili[emoji106].
P. S. Oltre a quello dolce che hai già scritto, non sarebbe male un bel libricino sul salato............
Paolo Piccinelli
15-05-2015, 07:57
il libro dolce l'ho scritto e sto ancora aspettando che l'editrice Castelnegrino mi paghi le royalties... maledetti.
VENTRONI
15-05-2015, 11:03
il libro dolce l'ho scritto e sto ancora aspettando che l'editrice Castelnegrino mi paghi le royalties... maledetti.
Che vergogna che non ti abbiano ancora pagato [emoji29]
Paolo Piccinelli
15-05-2015, 11:30
Già... anche Leletosi sta aspettando i soldi come me per il suo libro sul nanoreef.
Peccato si... Anche perché sono due ottimi libri.
Dopo non lamentiamoci se in italia non abbiamo letteratura acquariofila di valore.
Dimauro Giovanni
16-05-2015, 11:23
Controllato .niente turbe . Tessuto intatto
ALGRANATI
16-05-2015, 20:08
Meno male Giò.....sarebbe stata una menata.
Dimauro Giovanni
16-05-2015, 21:15
Adesso capire perché sono così scuri