Visualizza Versione Completa : Ultra reef 140 akula
AmilcareSilverii
13-05-2015, 12:36
Buongiorno a Tutti,
da circa 6 mesi monto questo skimmer in vasca, vasca che gira tranquillamente da circa 1 anno con valori stabili
inquinanti non rilevabili animali in salute etc etc.
Ultimamente lo skimmer ha cominciato a funzionare in modo un po anomalo , schiumata poco stabile, a volte un po troppo secca pur in presenza di un livello dell' acqua stabile grazie a un' osmoregolatore.
Ho pensato che forse era arrivato il momento di dargli un bella pulita generale a girante pompa , l' ho smontato
ed ecco la sorpresa incrostazioni che non vengono via nemmeno con la paglietta metallica , non ho insistito per non rovinare l' acriclico.
Per i piu esperti, e' una cosa normale?
145071450814509
e' pvc non acrilico.. usa acido muriatico diluito e viene via tutto.
ALGRANATI
13-05-2015, 21:47
Esattamente......il calcare si toglie con l'acido e non con la paglietta yes
billykid591
13-05-2015, 22:21
ZON sicuro che sia Pvc e non acrilico?....in ogni caso acido muriatico certamente veloce oppure aceto piu' lento ma meno "pericoloso".
Lucareef
13-05-2015, 22:41
Concordo con Alvaro, Ultrareef produce i suoi prodotti con PVC lavorato dal pieno e non acrilico
Il bianco e' pvc il trasparente acrilico.Te lo garantisco al 100% In ogni caso resistono entrambi bene all'acido..solo le viti sono da togliere in quanto acciaio inox 316 ..
billykid591
13-05-2015, 23:15
Il bianco e' pvc il trasparente acrilico.Te lo garantisco al 100% In ogni caso resistono entrambi bene all'acido..solo le viti sono da togliere in quanto acciaio inox 316 ..
Sicuramente il bianco e' PVC ( peccato solo che si sporca subito e rimane giallino) intendevo il trasparente (ci sarebbe anche il pvc trasparente rigido)
la plastica e' inattaccabile dagli acidi.
AmilcareSilverii
14-05-2015, 12:54
Credo che le viti sono in Titanio, se non erro.
no solo sulle versioni coniche> my2014
billykid591
14-05-2015, 22:19
no solo sulle versioni coniche> my2014
Esatto solo i nuovi modelli .2015
AmilcareSilverii
15-05-2015, 11:26
ok. grazie per le risposte ma quello sporco quanto puo influire sulla schiumazione , voglio dire puo rendere instabile uno schiumatoio?
Per minimizzare l' instabilita come posso evitare quelle bollicine che escono dallo scarico ? In cima c' e' un tracimatore Aquamar ..... maledetto!
AmilcareSilverii
16-06-2015, 15:12
ok. grazie per le risposte ma quello sporco quanto puo influire sulla schiumazione , voglio dire puo rendere instabile uno schiumatoio?
Per minimizzare l' instabilita come posso evitare quelle bollicine che escono dallo scarico ? In cima c' e' un tracimatore Aquamar ..... maledetto!
A distanza di un mese lo skimmer e tornato instabile. A volte lo trovo inibito come se avessi messo le mani in vasca e i valori ne risentono Po4 a 0,02 !
cosa posso fare? Sto seriamente pensando di sostituirlo con uno skimmer doppia pompa.
Puo essere un' alternativa?
Concordo con Alvaro, Ultrareef produce i suoi prodotti con PVC lavorato dal pieno e non acrilico
Da quanto ho capito, anzi l'ho letto sulla loro pagina fb, i modelli 2015 sono in acrilico, mentre mi sembra che la vecchia serie ,quindi quella di questo skimmer sia in pvc...
- - - Aggiornato - - -
A distanza di un mese lo skimmer e tornato instabile. A volte lo trovo inibito come se avessi messo le mani in vasca e i valori ne risentono Po4 a 0,02 !
cosa posso fare? Sto seriamente pensando di sostituirlo con uno skimmer doppia pompa.
Puo essere un' alternativa?
Ma hai provato a pulirlo bene con l'acido oppure lasciarlo una nottata in ammollo in aceto? Comunque quello che deve essere pulito con cura sono il venturi,la girante e il corpo pompa....
Sicuramente un doppia pompa é pił stabile, anche se comunque necessita di essere pulito e le pompe si sporcano allo stesso modo....