Visualizza Versione Completa : anemone e pagliacci ...
Ciao a tutti,
una cosa un po' srtana, i 2 oncellaris non ne volgiono sapere di entrare nell'anemone, sta mattina ho visto uno dei 2 che è stato catturato dall'anemone e avrei giurato che era spacciato, l'anemnone si è rischiuso e lo stava portando alla bocca, l'altro se è avvicinato all'anemnone ma come lo toccava schizzava via come se lo bruciasse...
Torno dopo un po' e ho visto che il pagliaccio catturato era tornato libero ...
Ora si stanno "abituando all'anemone" o è stato fortunato ?? (non credo perchè ho visto che lo portava alla bocca...)
Devo allontanare gli oncellaris ?
Grazie.
Il pagliaccio sfuggito all'anemone è tutto... Bruciacchiato...
Però continua a nuotarci contro e schizzare via quando la tocca...
Non so che fare...
GianMaria Iacobone
15-05-2015, 11:52
Niente
GianMaria Iacobone
15-05-2015, 11:52
Fanno così per ricoprire do muco Dell anemone .lascia fare alla narura
Ma che anemone è? Quella di Enea?
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Ma che anemone è? Quella di Enea?
:114-52:
Dopo che sono tornato dalla vacanza e ho scoperto che nel mio acquario mancava un hepatus e un chromis non ci ho pensato due volte a chiamare Giotto che ha allestito un nano con due pagliacci solo per lei.
Prima di darla a via è sucesso più o meno lo stesso con un pagliaccino nella mia vasca, si avvicinava e scappa, e dopo una settimana è entrato in simbiosi.
Mentre in un altro caso ha mangiato un pagliaccino che purtroppo stava male da settimane e stava per morire
Boh prima che si gettasse nelle fauci dell'anemone stava bene ora... è tutto ammaccato dalle bruciature...
Sarà un anemone bastarda! :-)
Inviato dal mobile
14546
Mia moglie mi ha detto che anche l'altro giorno si era infilato nell'anemone... O entra in simbiosi o muore...
Eh si vede che è sbruciacchiato...
Lucareef
15-05-2015, 22:10
Che bella batosta che ha preso......
Ricky mi
15-05-2015, 22:34
Quel tipo di anemone sono predatori...
ALGRANATI
16-05-2015, 20:11
i pagliacci riprodotti, soffrono di + questa cosa........è un rischio tenerli.
Quando sono nati in cattività si devono abituare alle punture.
Mi dispiace per il pagliaccio... Spero che vadano in simbiosi, come ha detto tua moglie, se non entra in simbiosi muore. Mi potresti dire il nome dell'anemone ( il nome scientifico ) e i pagliacci sono Amphiron Ocellaris, Devi vedere con quali anemoni vanno in simbiosi gli Ocellaris.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160331/83f411187d252d359ba6774d4a011912.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160331/72e0ed3e741c0f01201e80994abe149b.jpg
Dopo quasi un anno finalmente il primo pagliaccio è entrato nell'anemone... Ora in teoria anche l'altro dovrebbe farsi coraggio...
Sarà stato lo tsunami di ieri ?(ho dovuto spostare il nano di un metro e l'ho fatto che era mezzo pieno)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk