PDA

Visualizza Versione Completa : Loisette verde?



tau
18-05-2015, 21:19
Prima di tutto saluto tutti perché questa ė la prima volta che scrivo sul forum.
Mi ė arrivata da poco una acropora loisette che ho comprato da un negozio su internet.
Il problema ė che sulla foto che appariva sul sito era bella blu ma quando ė arrivata era verde scuro con puntini azzurri.
Volevo quindi chiedere se secondo voi ė possibile che questo cambio di colore si sia verificato durante il trasporto (durato 1 giorno).
Grazie in anticipo

mello85
18-05-2015, 21:31
Ciao e benvenuto.
Se fai una ricerca vedrai che questo argomento è stato discusso più volte. Purtroppo le foto vengono fatte in certe condizioni, quando il corallo arriva a casa trova altre condizioni e prende altri colori. Ci sono troppi fattori che concorrono.

Comunque sarebbe utile vedere le due foto, cioè quella del sito e quella del corallo nel tuo acquario per poter giudicare bene!

Possono anche essersi sbagliati a spedire. Con una foto si potrebbe capire meglio!

tau
18-05-2015, 22:00
Grazie per la risposta, faccio subito una ricerca per trovare le discussioni precedenti.
Purtroppo non ė più possibile trovare la foto sul sito perchė non l'avevo scaricata prima dell'acquisto, però dalla forma direi che ė lei.
Per il momento l'ho messa sulla cima della rocciata (dopo qualche giorno di acclimatazione) e vediamo come reagisce. Spero proprio che torni blu.
Comunque pubblicherò la foto così da essere sicuro che ė una loisette
Grazie ancora
Franco

Filmanei
18-05-2015, 22:01
la loisettae è (generalmente) un color verde petrolio chiaro con punte celesti

tau
18-05-2015, 22:08
Faccio bene a tenerla subito sotto le lampade?

Vale-Mi
18-05-2015, 22:14
Faccio bene a tenerla subito sotto le lampade?

Cosa intendi con "subito"?

Io di solito le tengo sul fondo una settimana minimo, dipende da quando ho voglia di sistemare...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Ricky mi
18-05-2015, 22:19
Magari si è scurita nel trasporto...visto anche il caldo di questi giorni...

tau
18-05-2015, 22:22
Scusa, mi sono espresso male, intendevo sulla sommità della rocciata, direi a 35 cm dalle lampade (10 cm di acqua con le lampade a circa 25 cm dalla superficie).
Lo chiedo perchė ho da poco iniziato a popolare il dsb e sto cercando la posizione giusta per i coralli; ho notato che una talea di acropora verde sistemata a fianco della loisette si ė schiarita in misura evidente rispetto alla colonia madre che ho messo a metá rocciata.

Felix
18-05-2015, 23:05
Che illuminazione hai?

Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk

tau
18-05-2015, 23:40
Ho 2 radion g3 normali su un cubo 60x60x70
In questo periodo sto cercando di prendere le misure riguardo l'intensitá e lo spettro della luce. So che con una illuminazione eccessiva alcuni coralli tendono a sbiadire e mi chiedevo se la loisette fosse uno di questii (non l'ho mai avuta prima).

Lucareef
19-05-2015, 00:15
Tutti i coralli se posizioni troppo vicino ai led sbiancano,di certo la luce non ti manca.....occhio all'intensità che la Radion monta dei led che picchiano di brutto......25 cm dal pelo va bene....ma ripeto regolati con la potenza delle plafo. Visto che ne hai ben 2....

tau
19-05-2015, 09:10
hai ragione, sto cercando di regolarle in modo che la luce non sia troppa. Il motivo per cui ne ho messe 2 è che ho fatto la rocciata molto verticale, ci sono 2 pinnacoli di diversa altezza, e in casi come questo è difficile illuminare con soli 2 punti luce così come ha la radion, finisce sempre che i coralli si facciano ombra a vicenda. Spero con 4 punti luce possa nadare meglio.

periocillin
19-05-2015, 10:06
potrei sapere dove hai acquistato?

tau
19-05-2015, 10:49
ti ho mandato un messaggio privato, non vorrei violare qualche regola citando il negozio

mello85
19-05-2015, 14:40
Di norma si dovrebbe sempre fare un po' di ambientamento.
Quindi bisognerebbe posizionare i coralli sul fondo per poi spostarli in cima mano a mano che si abitua!

tau
19-05-2015, 21:12
Si, l'ambiente mento lo faccio, anche questa volta ho iniziato mettendo la loisette sul fondo e poi l'ho alzata di un pò ogni giorno.
Per il momento non sta patendo, per il colore vediamo cosa succederá

ALGRANATI
19-05-2015, 21:23
mettila sul fondo per almeno 1 settimanella soprattutto avendo i led.

tau
19-05-2015, 23:57
ok, l'ho spostato nuovamente sul fondo e ho fatto una foto. Ho provato a farla da diverse angolazioni e questa è abbastanza rispondente del colore.
14669

ne ho fatta anche qualcuna in primo piano ma sono venute scure